ciao ragazzi, avete voi piccole manie ossessive/compulsive?

ad esempio io ho difficoltà quando vado in un posto pubblico tipo un bar o un ristorante, devo sedermi con le spalle al muro o comunque devo avere un'ampia visuale del luogo.

Voi ne avete? sapete anche il loro significato? a me piacerebbe scoprire perché faccio così, xD

rispondete dai!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Io sono sociofobico affetto da agorafobia, quando entro in un bar, in un pub o in un ristorante devo sempre essere di spalle verso il muro poichè ho paura di essere guardato e mal giudicato e non sopporto di avere (anche quando sono per strada) qualcuno alle spalle, poi se devo entrare in un supermercato, o sto passeggiando in piazza o mi trovo in un qualsiasi altro luogo pubblico che non frequento di solito allora non vado mai da solo perchèho paura che mi succeda da qualcosa come ad esempio sentirmi male ecc... Quando poi si realizza una delle situazioni sopra elencate inizio ad avere l'ansia e a sudare e allora mi sento anche in imbarazzo pensando che possa puzzare (anche se mi lavo ogni giorno) così esco mi allontano dalla folla e inizio a fumare come una ciminiera. Leggendo quello che ho scritto mi viene da ridere, ma quando mi trovo in una di queste situazioni vorrei non essere mai uscito di casa, di fatti uscirò si e no una o due volte al mese.

• 8 anni fa

Ho sempre paura che il frigo non è chiuso.

A volte do a spallate con la rincorsa.

Fonte/i: Non scherzo
  • 8 anni fa

Io ho la mania di bere l'acqua solo direttamente dal rubinetto, mai dalla caraffa... il significato è che la caraffa puzza... e non è una battuta, sebbene sembri che lo avverta solo io...

-_-"

P.S. il tuo è solo istinto di sopravvivenza, con le spalle al muro non ti possono prendere alle spalle...

=_=

Oppure, più semplicemente, eviti di stare dall'altra parte del tavolo, dove avresti davanti solo il muro... vista alquanto noiosa...

; P

• 8 anni fa

Ciacuno di noi ha le proprie fisse.

Io cerco il cellulare chiamandomi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non c'è un rapporto causa-effetto uguale per tutti, se vuoi scoprire le "origini" dei tuoi comportamenti ossessivo compulsivi e magari risolverli, dovresti rivolgerti a uno psicoterapeuta

• Anonimo
    8 anni fa

anche a me capita spesso quando sono nei luoghi pubblici , mi da sicurezza avere la "situazione sotto controllo" e anche io vorrei sapere il perché

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.