Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Stanchezza mentale? stress?

Allora parto da questo presupposto:

Ho problemi gravi in famiglia di salute

Ho problemi di grave disagio familiare dovuto al divorzio e tante altre problematiche legate a ciò

Ho problemi legati al lavoro per quanto riguarda rapporto con altri titolari e sempre tanti conflitti

Ho problemi di natura religiosa in quanto appartengo ad essa ma per una serie di motivi in quanto io sn molto forte sulle mie idee personali e carattere mi è costato caro, visto come pecora nera

Al momento non lo so mi sento come se volessi abbandonare lavoro, e tutto quello che mi circonda e scappare via, e non fare più ritorno. Di fatto mi sto organizzando per dicembre del prossimo anno per vedere dove andare per fare qualcosa cn un mio amico fuori dall'italia ovviamente. Spesso soffro di insonnia e anche quando mi alleno in palestra sento come se dentro sia morto ho poca voglia anche di allenarmi come tutto... dico quasi all'assurdo pure parlare mi stanca ... non lo so cos'ho...

Grazie anticipatamente grazie

Aggiornamento:

Io personalmente non ho alcun problema ne legale o altro ma la mia famiglie e componenti si... ( sono single per dire forse problema)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lo so io cosa hai è una cosa psicologica sei stressato alquanto stressato!!Io direi che dovresti prenderti un po di ferie dal lavoro se è possibile cerca di tranquillizzarti e di non pensarci sfogati con degli amici perchè se non trovi in fretta un metodo di sfogo potrebbero cominciarti a venire dei mal di testa da stress anche sul lavoro ma fidati più cercherai di trovare una spiegazione del perchè sei stressato cosi tanto peggiorerai solamente le cose.Il mio consiglio?? Per un po cerca di pensare a te e al tuo benessere!

Fonte/i: Esperienza :S
  • Anonimo
    9 anni fa

E' capitato anche a me di sentire questa stanchezza, questo male di vivere come avrebbe detto Sciascia. Un consiglio che posso darti basandomi sulla mia esperienza è innanzitutto quello di non avvilirti; cerca di trovare un aspetto positivo in tutto ciò che ti accade, anche nelle piccole cose.

Una soluzione sta nel parlarne con qualcuno; ricorrere a uno psicologo potrebbe sembrarti un po esagerato, e lo dico dal momento che non conosco la gravità dei tuoi problemi ne la tua situazione.

Come puoi sfogarti con uno psicologo puoi farlo benissimo gratuitamente con un amico sincero o con un parente più stretto... il web è bello, può darti tante risposte e soluzioni, ma quelle più giuste te le daranno sempre e solo le persone a te più vicine. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.