Specchio interno reflex inceppato, cosa fare?

Giorni fa ho portato la mia reflex in viaggio.

Purtroppo ho viaggiato con la sola valigia a mano, per cui ho dovuto mettere la macchina "a pressione" in valigia.

Nel tragitto treno-aeroporto, purtroppo sbadatamente la valigia si è ribaltata su un fianco e quando sono andato per accenderla non rispondeva ai comandi.

Per essere più precisi, quando cercavo di scattare non metteva a fuoco e il flash si illuminava insensatamente.

Se cercavo di passare da mirino a schermo lo specchio si bloccava e non succedeva nulla.

Inizialmente mi sono dato per vinto ma poi ho tolto l'obiettivo e ho notato che quando lo specchio era sollevato di lato notavo un "pezzo" che sporgeva dall'interno che non avevo mai visto prima.

Alla fine con la macchina accesa ho iniziato a inserire e disinserire l'obiettivo ad intermittenza, con la speranza che si disinceppasse lo specchio e fortunatamente così è stato.

Ho quindi fatto foto per 4 giorni e sembra essere andato tutto liscio, a parte un paio di volte in cui l'obiettivo non rispondeva e il crocino sullo schermo invece di essere nero era bianco..spegnendo e riaccendendo però tornava a funzionare normalmente.

Secondo voi ho provocato dei danni irreversibili?

Dovrei portarla da un tecnico?

Oppure sono cose che capitano?

Aggiornamento:

Bullwinkle, purtroppo le compagnie low cost non lo permettono, la fotocamera va in valigia a mano...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di portarla in un centro assistenza specializzato. A seconda della marca della tua fotocamera puoi trovare il centro più vicino a te sul loro sito di riferimento.

Da come descrivi il problema sembra essere un problema allo schermo di messa a fuoco o alla meccanica dello specchietto...purtroppo sono cose che capitano e fanno parecchio innervosire! Ti capisco!

• la prossima volta, tienila al collo.

• 9 anni fa

fose i danni irreversibili non sono visto che l'hai usata per 4 giorni dopo il fattaccio. Però un consiglio

sincero è di portarla da un tecnico per l'accertamento del danno se non vuoi che magari sul più bello di un evento da fotografare vada in tilt

auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.