Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Quanto siete maniache della pulizia??!?

Ciao a tutte mamme!

Vorrei farvi una domandona sulle vostre pulizie...

Come sono suddivisi i vostri lavori domestici? E quelli più particolari quando li fate?!

LUNEDI': SPOLVERARE, ASPIRARE SOPRA E SOTTO, PULIRE IL DIVANO IN PELLE E IL TAPPETO GIOCHI IN FINTA SPUGNA DI PUFFETTO.

MARTEDI': PULIRE IL BAGNO E STIRARE.

MERCOLEDI': ASPIRARE SOLO SOTTO, SPOLVERARE E PULIRE IL BAGNO SOPRA.

GIOVEDI': ASPIRARE E LAVARE SOPRA, CAMBIARE LE LENZUOLA NOSTRE E DI PUFFETTO.

VENERDI': ASPIRARE E LAVARE SOTTO, SPOLVERARE, PULIRE IL BAGNO SOTTO.

SABATO E DOMENICA: SE SERVE ASPIRO.

FACCIO CIRCA 4-5 LAVATRICI ALLA SETTIMANA, LA LAVASTOVIGLIE GIRA UN GIORNO SI' E UNO NO.

I MOBILI LI PULISCO UNA VOLTA AL MESE CIRCA, I VETRI UNA VOLTA OGNI 2 MESI... SONO UN PO' PIGRA SUI VETRI... :-)

Non entrando mai con le scarpe in casa i pavimenti restano più puliti, ho un pavimento bianco lucido e di solito mi fanno i complimenti perchè sembra sempre che l'abbia appena lavato...

DAE: I vostri bimbi sono vergognosi o subito socievoli?! Puffetto all'inizio si vergogna sempre e si nasconde, gli bastano 5 minuti e poi ride...

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

Aggiornamento:

@GINGER: Ovvio, quando si lavora e si hanno due figli le cose diventano più complicate, io quando lavoravo mi alzavo un'ora e mezza prima per riuscire a fare i lavori al mattino...

Aggiornamento 2:

@DON BIGG: E chi ha detto il contrario scusa?!

Aggiornamento 3:

@CHANEL: Io non metto mai pollici giù, sono i soliti che si divertono...

17 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io faccio tutto in un giono solo,preferisco cosi!

Poi il bagno lo passo anche tutti i giorni ma una passata veloce

I pavimenti ogni 2 giorni l'aspirapolvere

Lavatrici ne faro' 3-4 a settimana

Lavastoviglie ogni giorno,anche 2 volte al giorno

Nemmeno noi entriamo mai con le scarpe in casa a meno che non abbia ospiti,ma nonostante cio' il pavimento e' sempre uno schifo da pulire perche' la mia signorina ci rovescia di tutto!!!!

RAE:Alice fa sempre la timida qiuando vediamo qualcuno,poi dopo un po' diventa piu' espansiva,ma come indole per ora e' sul riservato e non da per nulla confidenza

Bacii

Ale Alice e----20+0

• Anonimo
    9 anni fa

(sono un maschio) comunque io tutti io giorni aspiro-lavo il pavimento pulisco finestre-cesso-bidè-lavandino ecc......ma cosa pensi ci sono anche uomini che fanno le pulizie e anche TANTI!!!!

• VioLa
    Lv 5
    9 anni fa

Assolutamente NON ho il calendario con le mansioni da sbrigare anche perchè di certo non lo rispetterei. Lavoro fuori casa tutto il giorno e alla sera se mi arrivano le chiamate degli amici non c'è pulizia che mi freni...:))))

Mi piace avere la casa pulita ma sbrigo tutte le faccende il sabato. Ti dico la verità, pulire in casa il sabato mi fa venire due belle palle di ghisa ma devo farlo e lo faccio.....ultimamente mi faccio aiutare da compagno e figlio. Il figlio spruzza i prodotti sui mobili e il compagno strofina.

Ti piace la mia impresa di pulizie???????

• S!
    Lv 4
    9 anni fa

Uhm.. io non ho giorni prestabiliti.

Ho sei cani e quattro gatti che dormono in casa quindi lavo il pavimento ogni volta che entro, lavo i sanitari tutte le mattine prima di uscire e la cucina tutte le sere finito di mangiare.

Cerco il più possibile di tenere pulito e in ordine a piccole dosi perchè odio passare le giornate libere con la spugna in mano.

Io e il mio compagno lavoriamo all'aperto quindi tutte le sere la lavatrice va fatta. Ho l'asciugatrice quindi non stiro jeans felpe ecc. magliette e questo mi fa sicuramente risparmiare tempo.

Per il resto qualche sera cerco di rientrare prima per fare mobili e vetri.

Ah! Mio figlio é molto lunatico..passa dai giorni in cui attacca bottone con chiunque gli passi davanti a giorni in cui non ha proprio voglia di parlare e risponde a monosillabi solo se interrogato :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Mi piace l'ordine e il pulito, ma lavorando in settimana faccio poco e niente. Giusto passata veloce in bagno, passo la scopa in cucina, passo lo swiffer.

La lavatrice va tutte le sante sere, di rado salta. E il sabato chiede tregua, ma minimo altre 3/4 e pure 5 volte. Stiro una votl ain settimana e la domenica.

Il sabato mattina mi dedico alle pulizie di casa, del tipo sotto divano, batti tappeto, lavaggio pavimenti eccetera.

Se mia figlia è socievole? In giro me la perdo. Va a chiedere ai bimbi come si chiamano, li va ad accarezzare, saluta a destra e manca. E quando entriamo nei negozi con musica a palla si fa una bella discodance!

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Ti prego fammi rispondere per la mamma dei bimbi che curo.

Considera 500 mq di casa: avendo i bimbi e i cani ogni giorno la colf deve pulire tutti i pavimenti (aspirare e lavare), pulire tuttti i mobili, pulire tutti i vari cristalli etc almeno ogni due giorni, pulire tutti i bagni, se le avanza tempo anche lucidare l'aergento e stirare. Questo ogni giorno. Le lavatrici sono circa 8 al giorno (non scherzo). La colf l'ho vista più volte con le mani che tremavano vistosamente perchè per tipo 4 ore ha lucidato argento. Vedi tu.

In più va su tutte le furie se in controluce si vede polvere, e bisogna correre a passare lo swiffer. Quando va bene. Perchè quando va male inizia a urlare che nessuno è in grado di pulire la casa e solo lei sa farlo bene. Sì allora perchè ****** paga una colf????

• 9 anni fa

Abbastanza, però da quando ce il bimbo non è piu come prima.

Di solito aspirapolvere e lavo per terra 1 giorno si e uno no.

Spolvero 2 volte a settimana con i prodotti specifici , mentre tutti i giorni passo i panni swiffer sui mobili.

Lavatrice dipende 4-5 a settimana. Stiro 1 volta a settimana.

Il bagno lo pulisco a fondo 1 volta a settimana, mentre tutti i giorni passo il disinfettante sui sanitari.

Asciugamni li cambio ogni 2 giorni, le lenzuola ogni 2 settimane in inverno, mentre in estate 1 volta a settimana.

La cucina cerco di tenerla sempre pulita.

Le finestre le faccio ogni 2 mesi (anche io sono pigra su questo xD)

Specchi, cornici, quadri e vetri 1 volta a settimana.

• no io non ho giorni prestabiliti e anche ordine e pulizia al momento sono un pò in balia del momento nel senso che ci sono settimane in cui il grande va al nido, la piccola è tranquilla e allora è tutto a posto ma altri periodi tipo questa settimana che piove, il grande ieri ho dovuto riprenderlo dal nido dopo un'ora perchè ha vomitato, nessuno dei due è in forma..beh..la casa è un mezzo disastro, mio marito è in pieno delirio lavorativo e torna tardi (lavorerà anche sabato e domenica) e allora faccio quello che riesco senza disperarmi..stamattina sono riuscita a fare molto per fortuna e almeno il piano terra è di nuovo "vivibile"!

per il resto in generale do spesso l'aspirapolvere, passate veloci anche più volte al giorno in questo periodo perchè ho 4 gatti e stanno cambiando il pelo, per fortuna il resto dell'anno non ne perdono! e poi i bagni cerco sempre di lasciarli decenti per cui anche lì passate veloci ogni mattina..

sui vetri siamo pigri anche noi, spesso li lavo e poi piove e quindi prima di rifarli ne passa hahahah

sono invece abbastanza fissata sulla cucina, dopo mangiato devo metterla a posto subito se no mi prende la smania!

lavastoviglie va tutti i giorni, lavatrici dipende dalle settimane soprattutto la roba dei bimbi fa molta differenza, ci sono settimane in cui il grande all'asilo lo cambiano due volte al giorno o comunque è da buttare direttamente in lavatrice lui all'uscita perchè magari colorano, fanno l'orto..altre settimane in cui fanno attività diverse e può usare gli stessi vestiti più volte..la piccola idem a casa! però 3 volte la faccio sempre! stirare praticamente non stiro più niente, ho l'asciugatrice e piego tutto appena finisce e rimane morbido e senza pieghe!

rae: la piccola ride e va in braccio a tutti, anzi è un pò civetta, ti chiama per esser guardata anche se non ti ha mai vista prima..il grande era anche lui molto socievole da piccolo poi crescendo (ora ha 3 anni) si è un pò chiuso e prima si vergogna e ti studia un attimo poi va senza problemi!

• 9 anni fa

Non sono maniaca per niente... ovviamente voglio vivere nel pulito, ma non sono maniacale e non ho alcuna tabella di lavori da fare! Guardo dove c'è bisogno e faccio, non ripeto le cose continuamente a cadenza regolare solo perchè è scattato il giorno X, se non ce n'è bisogno!

Non vivo con aspirapolvere e straccio in mano.

Anzi, spolverare ogni giorno mi pare una follia, non è che un granello di polvere ammazza, preferisco una spolverata di meno e un libro in più, che arricchisce molto di più della credenza lucida.

• MargE
    Lv 4
    9 anni fa

Non ho un calendario stabilito ma vivendo la casa appieno è un continuo mettere in ordine e sporcare diciamo che sto sempre a fare qualcosa ad esempio tutti i giorni spolvero,lavo i pavimenti,metto la lavatrice,pulisco il bagno anche più volte al giorno.

I vetri quando ne hanno bisogno ma ho la porta a vetro e quella la passo un paio di volte la settimana perchè è più soggetta alle impronte.

Sono pigra nell'ordine dell'armadio è sempre sottosopra.

Mi piace la pulizia ma a volte proprio non riesco a tenere ordine nonostante mi dia da fare...

Mio figlio è sempre stato socievole ma negli ultimi tempi è diventato un gran mammone e quando vede gente si vergogna ma poi dopo un pò gli passa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.