Vi sono mai capitati contrattempi a causa di altre persone?

Oggi mi sono offerta di badare alla figlia di una mia amica, la quale dovra' lavorare per 5 ore. Sara' di ritorno nel pomeriggio.

Siccome qui piove e fa freddo, alle 9.50 del mattino ho chiamato in casa sua per chiedere un passaggio da suo marito, altrimenti avrei dovuto prendere un pullman e farmi anche un bel pezzo a piedi.

Insomma, mi sono scapicollata per prepararmi in fretta e furia, visto che la mia amica alle 10 voleva andare a lavoro, ha orari molto elastici. Ma quando chiamo vengo a sapere che lei era ancora in pigiama a prendere il caffe'.

Ok, non e' poi cosi' grave.

Attendo lo squillo del marito che viene a prendermi, ma passa mezz'ora e niente, un'ora e niente.

Mio figlio intanto ha capito che dobbiamo uscire e praticamente mi spinge fuori dalla porta. Quindi ne approfitto per scendere la spazzatura, sperando che nel frattempo arrivi il marito della mia amica.

Ma in quel momento lei mi chiama e mi dice che alle 11 era appena andata a lavoro e aveva lasciato il marito nel letto morto di sonno che non voleva alzarsi. Mi assicura che entro mezz'ora arriva a prelevarmi, ma sono passati quasi 45 minuti e di lui ancora nessuna traccia.

Ma insomma, la cosa inizia a disturbarmi! Neanche fosse che gli devo un favore! Io sono incita di 6 mesi, devo badare alla loro bimba di 20 mesi e mi porto dietro anche mio figlio di 2 anni e mezzo! Insomma, mi sono offerta di fare questo con piacere, ma quando vedo poi certi comportamenti mi girano le scatole.

E' quasi ora di pranzo e tra poco chiudo i battenti.

Mi dispiace perche' io, credulona come sempre, avevo invitato anche un'altra amica per darmi una mano.

Non voglio tediarvi con la mia storia.

Era per portare un esempio.

A voi sono mai capitati episodi del genere? Contrattempi, ore spese nel nulla ad attendere, piani buttai al vento.

Oppure certe cose capitano solo a me?

Io avevo un altro impegno oggi e ci ho rinunciato per fare questo piacere.

DAE: Quanto tempo perdete ogni volta per preparare i bimbi prima di uscire? Il tempo perso e' proporzionale al numero di figli che si ha? :P

Aggiornamento:

Rispondo a Chance e Babi: ho scelto io di andare da loro perche' la loro casa e' piu' grande della mia e i bimbi potevano muoversi meglio. Invece per quanto riguarda il papa' che dormiva nel letto, loro si vegliano sempre abbastanza tardi, compresa la bimba. Sono sicura che alle 11 fossero ancora entrambi a dormire. Alla fine mi e' venuto a prendere, ma mi sono resa conto che il mio aiuto serviva a ben poco, il papa' e' stato con noi tutto il tempo, mah!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao cara...

Ai am me e' capitato con un amica che non ha figli..

E pensavo potesse essere per il fatto che non capisce cosa vuol dire (come te) farsi in 4 per essere puntuale "inutilmente".

Evidentemente succede anche a chi ha figli e dovrebbe capire di piu' e...

Darsi una mossa...

Io ci imiego poco cn tommy a vestirlo e prepararlo, peccato che poi ci impiego il doppio a tirar su tutto ciom che sbatte in giro prima di uscire cn le urla connesse))))

Bacione sa')

• Si e' capitato pure a me,che gente maleducata!

Io fossi in te non mi offrirei piu',scusa ma l'educazione prima di tutto

Ciao

Ale Alice e ...20+0

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

Un imprevisto capita sempre, ma questa è proprio maleducazione nonchè un voler approfittare della tua diponibilità. Tra l'altro non ho capito perchè invece di rimanere a letto non ci ha badato il papà a suo figlio??

• Risposta alla domanda:TU SEI TROPPO BUONA.

RAE: Di solito Leon è gia' vestito,quindi gli infilo il giubbotto,gli sistemo i capelli,se casomai è sporco in viso passo una salvietta e usciamo...Il tempo lo perdo piu' per me,che per rendermi guardabile devo faticare un po'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Se vuoi ti presento i miei datori, a imprevisti non li batte nessuno. Chissà che capiti l'imprevisto che si rompa il manico della Birkin!!!

• 9 anni fa

Ma scusa non facevano prima a portare il loro bambino da te?

Non capisco perchè devi trasferirti tu con pancia, figlia e amica a carico, tra l'altro con il marito di lei che dovrebbe pure venirti a prendere... non poteva portare lui il bimbo da te quando usciva?

Detto questo di imprevisti me ne sono capitati, non così, ma certamente capita che si organizzi qualcosa e poi per qualche contrattempo salti, ma non sono una a cui l'imprevisto dà fastidio, mi riorganizzo diversamente senza problemi.

• 9 anni fa

mi piacciono i treni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.