Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La casa nei sogni cosa significa?

Sogni di case avuti nelle ultime notti. Nel primo sogno mi trovavo ad andare a vivere nella mia casa, che nella realtà non possiedo, che si trovavo in un complesso di case eleganti. In realtà si trattava di un unico palazzo dove avevo il mio appartamento. Il palazzo sorgeva in montagna, quasi su un dirupo, ma solido e con una vista mozzafiato sulle Alpi. C'era anche un giardinetto, ma quella era la vista, nessuna città, solo questo edificio elegante con vista splendida. Della mia casa ricordo solo il salotto, ben arredato, perchè vi rientravo di notte ed ero in compagnia di un amante, che nella realtà non ho. Ero davvero felice perchè avevo una casa solida e piacevole in un luogo stupendo ed anche un ragazzo che amavo.

Altro sogno, mi trovo nella casa di conoscenti, mai visti prima, la cui casa è sciatta e vecchia. Il loro problema è che pur nella povertà vogliono difenderla dai ladri. Nella casa dirimpettaia è in corso un furto di mobili. Siccome mi sembra di avere i poteri economici per farlo, suggerisco loro di lasciare quella casa e di andare in una nuova che progetto io, che ovviamente è splendida rispetto a quella dove vivevano.

Che può significare? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti rispondo subito alla tua richiesta in privato. Avevo altri utenti prima di te.

Diciamo subito che nei due sogni, troviamo un simbolo predominante : la CASA. La particolarità sta nel tipo di casa. In un sogno prevale una casa elegante, signorile che però ( attenzione ) è collocata in un PALAZZO.

Nel secondo sogno, prevale una casa diroccata, povera, sciatta e vecchia, ma che viene comunque difesa dai proprietari, conoscenti ma mai visti prima.

Casa elegante e palazzo , indicano rispettivamente la vita a cui miri, mentre il palazzo splendido , che incanta, con vista panoramica verso la natura ( la tua semplicità, il tuo amore verso il naturale, il bello in genere ), ci fa battere i cuore per abitarci e vivere. E' quello il palazzo dei nostri sogni e quanto più alto risulta, tanto più sono le nostre aspirazioni.

Bellissimo simbolo, perché ci dice che saremo capaci a realizzarci nella vita, che ci accontentiamo di poco e che sapremo farci valere. Per adesso quella casa non la possiedi, ma nulla ti vieta di averla in futuro. In altre parole case e palazzo sono la raffigurazione della nostra personalità

L' amante che non hai attualmente, ma che nel sogno si presenta come tu vorresti, splendido, bello, giovane simpatico, che fai l' amore, significa che tutto nella tua vita scorre a gonfie vele, ma per poter navigare senti questa necessità di protezione.

Apriamo una parentesi: nei tuoi progetti ci sarebbe la voglia di una vita con un uomo serio, onesto e stimata, ma non nel caos di una città e laddove potresti anche offrire alloggio ai tuoi genitori , per farli felici ? Tutto questo perché il secondo sogno, pare che sia rivolto proprio aloro.

La casa vecchia va sempre messa in relazione, con un particolare periodo che stiamo attraversando e non certamente buono. ti senti a mal partito, in crisi, con poche speranze per l' immediato futuro.

Ecco che i sogni si ricollegano tra loro : speranze positive ma poco fiducia che ciò possa accadere a breve.

Il proporre di cambiar casa, denota la voglia di ricominciare.

N.B. non mandare la domanda ai voti perché come hai notato ci sono otto punti ? che sperano in questo per poi auto-votarsi. Vota secondo , quale possa essere la MR

Ti saluto rocco b.

• 9 anni fa

desiderio di cambiamento, vuoi quelle cose. I sogni spesso indicano paure ma capita che indichino anche desideri. (oppure sono inventati se fatti nell'età infantile)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.