Anonimo

Menisco esterno discoide dolore?

Sto facendo infiltrazioni di acido ialuronico ma ho ancora dolore e un po di gonfiore... Ho le idee molto confuse, cosa devo fare??? grazie Antonella.

RM ginocchio sinistro

L indagine odierna documentata menisco laterale di morfologia discoide,senza fissurazioni.

Rotula alta, atteggiata in iperpressione e modica sublussazione laterale.

Si associano note di condropatia femoro-rotulea senza fenomeni di erosione osteocondrale.

Discreto versamento articolare nello sfondato sottoquadricipitale.

Nella norma il cavo popliteo.

Dopo la prima infiltrazione 8 giorni fa sono stata un po meglio, me per 3-4 giorni, poi appena mi sono piegata e ho messo il peso del corpo sulle ginocchia ho sentito come un crack( non rotuleo) all esterno... Ora mi fa male e lunedi ho un altra infiltrazione... Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

antonella ripeto l'infiltrazione mi sembra eccessiva qui tu hai 2 problemi la rotula che si lussa (e il crack che ha sentito e la rotula che esce dal condilo femorale quando ti pieghi e il quadricipite la tira in su e un po di condropatia di I-II° grado ma nulla di più il ginocchio è gonfio per via della condropatia il menisco non c'entra nulla quindi tu fai come credi ma devi andare in palestra e lavorare sul quadricipite magari inizialmente aiutandoti con il kinesio taping che ti mantiene centrata la rotula poi potresti applicare per 30gg 2 volte al dì il gel vo3dol che oltre a sfiammare e aiutarti a togliere il liquido,contiene i protettori della cartilagine articolare quali il condroitin solfato e la glucosamina e quindi almeno evita che la condropatia peggiori lo puoi usare anche se fai le infiltrazioni l'acido jaluronico lubrifica e il vo3dol preserva da ulteriori danni.il vo3dol da 100ml costa 16 e lo trovi in farmacia su prenotazione,è un prodotto naturale senza farmaci che non ti crea problemi,ma sistemati la rotula se no il dolore persiste.dr simone sce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.