AliaS
Lv 4
AliaS ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Salviette umidificate multiuso..?? (propylene glycol)?

In borsa tengo sempre una confenzione di salviette multiuso e l'amukina gel mani in modo ke se nn posso lavarmi le mani ho cmq qualcosa x pulirle..

poco fa riordinando la borsa mi è caduto l'okkio sull'inci delle salviette..

al secondo posto dopo l'acqua c'è il "propylene glycol",fino a ieri nn sapevo cosa fosse..

mi spiego:ieri in un negozietto ho visto una scatolina cn salviette levasmalto,mi sembravano utili ma prima d acquistarle ho preferito segnarmi l'inci(dato ke era corto ;P) e controllare su internet se c'era qualke info sul prodotto stesso o cmq sugli ingredienti..

il primo della lista era proprio questo propylene glycol e cercando su internet si dice ke sia molto pericoloso..

quindi di conseguenza il possibile acquisto di esse è stato accantonato xò ora vedendo quest'altro tipo di salviette ke uso x pulire le mani mi sorge qualke dubbio sull'utilizzo..

è già da tempo ke le utilizzo..d'ora in poi sono da evitare??

in genere è un ingrediente ke si trova in tutte le salviette multiuso?

un pò come nei deodoranti si trova sempre l'alluminio??

ke da riskio di tumore al seno vero?

dato ke ci sono: quali sn i deodoranti ke nn contengono ne alluminio e ne triclosan?

GRAZIE :)

Aggiornamento:

* Ma infatti io nn sono una fissata cn l'inci xò su alcuni ingredienti cerco d farci attenzione,specialmente se sono cose ke posso farne a meno..

e sul fatto dei tumori sicuro nn sn queste cose a crearne ma se c'è un dubbio su un ingrediente a riskio se lo posso evitare preferisco.. :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma vai tranquilla che male non fa! Se dovessimo star qua a guardare gli inci di tutte le cose che usiamo non ne usciremmo vivi!! E poi fino a quando sono salviettine che usi x le mani e non x il viso vanno bene! I derivati dal petrolio sono i più dannosi x la pelle, ma non su tutte le pelli fanno male..dipende dal tipo. Questo è un argomento molto ampio non riuscirei a risponderti tutto in una volta sola comunque stai sicura che non fanno insorgere tumori al seno i prodotti che hai citato.

Altrimenti saremmo tutti pieni di tumori non credi?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.