Davide ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Limare vaso in ceramica?

ho un wc filo parete che non aderisce alle mattonelle per mezzo centimetro... l'impedimento è dovuto al fatto che lo scarico del pavimento è un po' più avanti di dove dovrebbe essere... posso limare la parte interna dove c'è il sifone del wc con smerigliatrice e disco diamantato?

2 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se parli di una tazza con scarico posteriore, sì, ma puoi anche deformare a caldo il raccordo di plastica tra tazza e scarico a muro o pavimento

Se lo scarico è verticale sotto la tazza, anche il solo mezzo cm mi sembra un po' azzardato. Puoi invece tentare di deformare il raccordo di plastica usando una fiamma con molta accortezza per disassarlo di qualche mm e poi, eventualmente, dare anche una leggera molatina.

In alternativa, metti delli spessori agli attacchi dietro il cassonetto e poi usa una buona dose di silicone, come si farebbe dietro un lavandino, se vuoi sigillare.

• 9 anni fa

dunque se ho capito bene hai un wc da muro che non tocca a muro perchè lo scarico è troppo avanti di mezzo centimetro...basta inserire una ciabatta svasata sullo scarico in modo da giocare 1/1.5 cm intorno allo scarico

Fonte/i: ex idraulico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.