Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

cose da portare nella valigia..........?

nel bagaglio a mano so che non si portano liquidi,ma nella valigia che andrà in stiva,cè un limite?

al ritorno,vorrei portare dei alimenti e probabilmente qualche alcolico...potrò portarli?

volo con l'alitalia.

sapete anche per ogni kg extra qual'è il costo?

Aggiornamento:

quindi nella valigia che andrà in stiva,posso mettere anche profumi,deodoranti,creme ecc?senza limite...cioè non oltre 23 kg

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Nel bagaglio a mano puoi mettere i liquidi con delle limitazioni però: puoi portare liquidi che non abbiano capienza superiore ai 100ml (quindi deodorante max 100ml, profumo max100ml ecc ecc). Fa fede la scritta sul contenitore, quindi se ad esempio hai un profumo da 150ml ma è mezzo vuoto comunque non puoi portarlo. I liquidi devono poi essere inseriti all'interno di una bustina trasparente (vanno bene anche i sacchetti per surgelare).

Nel bagaglio da stiva invece non ci sono limitazioni, puoi portare tutti i liquidi che vuoi.

Il bagaglio da stiva fino a 23kg è gratuito, ovvero rientra nel prezzo del biglietto insieme al bagaglio a mano. Oltre i 23 kg devi pagare un'eccedenza: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/... a questo link clicca in alto su dettaglio eccedenza bagaglio e ti usciranno i prezzi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • nel bagaglio a mano so che non si portano liquidi,ma nella valigia che andrà in stiva,cè un limite?

Non c'e' limite, puoi portare tutto quello che vuoi rientrando nei pesi massimi consentiti.

al ritorno,vorrei portare dei alimenti e probabilmente qualche alcolico...potrò portarli?

Si, a tuo rischio e pericolo (se le bottiglie si rompono?) - se viaggi di ritorno da un paese non UE accertati che i prodotti siano "legali" in UE.

sapete anche per ogni kg extra qual'è il costo?

No, ma basta che controlli sul sito dell'alitalia.

• 8 anni fa

al check in 2 settimane fa partendo da roma per venezia, mi hanno fatto buttare addirittura un piccolissimo flaconcino di deodorante...quindi ,ti consiglierei di astenerti nel comprare delle cose che non ti farebbero passare !!! in secondo ,non so esattamente quanto si paga per ogni kg in più che hai nella valigia , per sentito dire ....un botto !!!!!!! regolati di conseguenza eeh.......buona vacanza !!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.