Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

domanda per chi usa l'allume di potassio come deodorante?

vorrei sapere di più sull'allume:

1) in spray è più efficace o è uguale?

2) è vero che rovina la seta? se lo metto, lascio asciugare e indosso una camicetta di seta può rovinarne il colore?

3) stamattina l'ho preparato in spray e ho messo allume e acqua demineralizzata dovrei aggiungere anche un po' di bicarbonato?

4) l'ho travasato in 5 bottigliette spray diverse, ma dopo un paio di spruzzate si ottura e non funziona più, perchè?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io sono una grande fan dell'allume di potassio,l'ho praticamente sostituito al classico deodorante.

1) allora io lo preferisco nella versione classica ovvero in pietra ,ma anche in spray è efficace!

2) a me non ha mai rovinato nessun capo di abbigliamento, anzi evita i classici aloni che lasciano i comuni deodoranti.

3) non credo che ci sia bisogno di aggiungere il bicarbonato è molto efficace anche da solo.

4) è successa anche a me la stesa cosa, ma non ti so dire per quale motivo.

Comunque sopra l'allume di potassio puoi anche utilizzare un deodorante.

• 9 anni fa

Integro la risposta di Valentina: la soluzione di allume di potassio che si crea nel vaporizzatore contiene particelle in sospensione ancora troppo grossolane, che formano quasi subito un tappo nelle piccole fessure del vaporizzatore. Usa quello in pietra, e fai sciogliere solo i pezzetti piccoli: tieni la soluzione in un barattolo e inzuppaci una spugnetta per tamponarti le ascelle, poi falle asiugare naturalmente. Questa soluzione è ottima anche per evitare che le magliette puzzino troppo: quando le hai lavate, prima di stenderle, usa la spugnetta per bagnare la parte che tocca l'ascella.

Non troppo, perchè a volte sui tessuti scuri può dare un alone chiaro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.