Quali sono le caratteristiche del Comunismo ?

Mi potreste spiegare su cosa si fonde ? e cosa hanno fatto i vari governatori da Stanlin , Castro ecc

Aggiornamento:

In poche righe della serie che credi che sia una liceale che non ha voglia di aprire un libro di storia , è pura curiosità , rilassati , siediti e portami un rum e , poi andiam a ballare la salsa XD

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si fonda su un'utopia.

Tutti gli uomini sono uguali e non hanno proprieta perchè condividono tutto.

Il limite di questa cosa in teoria fantastica?

L'uomo.

L'uomo è un animale che si è appena evoluto e come tale desidera dominare anche il branco, ed essere il più forte, perciò non divide la propria preda.

Quindi la stessa cosa si riporta a Stalin, Castro, e compagnia bella, uomini di potere che dominavano il branco.

• Anonimo
    9 anni fa

deutschaldn deutschaldn uber alles

uber alles in der welt

oh kartofel hust behalgen

in der welt

uber alles

uber alles in der welt

• Su cosa si "fonde"!!! Hahahahahah!!!

Magari lo vuoi in forma sintetica e in parole semplici e senza interpretazioni soggettive ma frutto di una lucida analisi oggettiva, scevra da qualsiasi inclinazione politica e, diciamo, per un massimo di 4 righe, giusto?

Magari anche con un caffè? Gradisci pure una fetta di kiùlo?

Grande!!!!

----

Ok, mi rilasso e il rum lo porto ma me lo bevo io. Vediamo...

Il comunismo si basa sulla redistribuzione della ricchezza in parti uguali, indipendentemente da chi sei e cosa fai.

Questo è il principio.

Trattandosi di un principio, come tutti i principi, quando finisce in mano alle persone che lo cavalcano, viene declinato a proprio piacimento, così molte premier come Stalin, Fidel ecc, si sono riempiti la bocca della parola Comunismo facendolo diventare solo una scusa per usare il potere in maniera becera e totalitaria, trasformandolo in dittatura e oppressione.

A adesso, dai, ca***, porta un altro rum e un sigaro di Fidel!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.