Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Come far asciugare le unghie più in fretta?

Ciao ragazze !

Vorrei sapere dei metodi per far asciugare più in fretta lo smalto.. Conosco già quello di tenere le mani in acqua fredda per 30 secondi,ma niente. Ogni volta che metto lo smalto non posso MAI fare qualche nail art più 'particolare' con più di uno strato di smalto perché ci vuole un'eternità per farlo asciugare e nel caso che non si asciuga la mattina dopo mi trovo tutte linee sullo smalto e sono costretta a toglierlo.. Chi mi può aiutare? 10 punti alla migliore ! :D

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao :D,hai davanti un'esperta in nail art xp,innanzititto di dico di lasciar perdere il metodo dell'acqua fredda, dipende da quale smalto usi,potrebbe danneggiare la resa finale.

Ti consiglio innanzittutto di avere molta pazienza nel fare questo lavoretto,alcune volte ci vogliono anche 2 ore per fare una nail art precisa e perfetta.(lo so...mai ci avessi provato O_o xp)

Comunque, il mio consiglio è di non lasciarti prendere dalla fretta perchè il tutto dipende anche dal tipo di smalto che hai a disposizione,non troverai mai due tipi diversi di smalto con gli stessi tempi di asciugatura,non mettere un altro strato di vernice quando quello di sotto non è asciugato,il risultato sarebbe quello di una nail art con la parte superiore ben asciutta e la parte inferiore ancora fresca ammenochè tu non voglia comprarti uno smalto trasparente ad asciugatura rapida che nel tuo caso sarebbe il massimo.

Io ti consiglio quello trasparente della maybeline che dovrebbe agire in circa 60 secondi (nella boccetta nn potevano scrivere un minuto xp),lo applichi e sopra aggiungi gli smalti che + preferisci,ricorda che puoi applicare uno strato di quello smalto ad ogni passata per favorire un'asciugatura + rapida.

Tuttavia questo problema può essere causato anche dal tempo,infatti ti consiglio di buttare gli smalti più vecchi (6 mesi max 10 ) e di rinnovare con smalti più nuovi e fluidi che possono dare risultati migliori come quelli deborah che costano attorno ai 3.50 e hanno 4.5-5 ml di prodotto,presentano una vasta scelta di colori e addirittura i fluo possono mostrare diverse tonalità.

Spero di esserti stata d'aiuto,sono certa che con i miei consigli potrai evitare di togliere lo smalto ogni giorno...ah,quasi dimenticavo,non devi mai mettere troppo prodotto nell'unghia.

Un abbraccio Ale :)

• Anonimo
    8 anni fa

Essence express dry spray oppure le goccine ;)

Fonte/i: esperienze personali
  • 8 anni fa

bé c'è il solito metodo di soffiare sulle unghie oppure come faccio io quando faccio le french a mia sorella uso il ventaglio x farle aria! ;)io

Fonte/i: io
  • Anonimo
    8 anni fa

Usa il phon! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.