Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Quali sono le cose necessarie da comprare ad un gattino di 4 mesi appena portato a casa?

Se possibile, scrivetemi anche il prezzo medio di ogni prodotto.

Grazie ! :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora inziamo con il mangime : latte no!!!! a 4 mesi puoi darglielo ogni tanto ma non sempre!! devono mangare i croccantini ... qualsiasi marca , dipende dal gusto del gatto.. ma devi prendere i kittens (cioè per i "neonati") che sono molto piccolini, poi scatolettte aspetta ancora un pò a dargliele.. lettiera , sabbia per la lettiera( ti consiglio quella ecologica che si può buttare nel water e si scioglie, non fa puzza come le altre e rimane pulita di piu) , trasportino!! i gatti lo preferiscono aperto, nel senso fatto a gabbia ma non tutto chiuso e buio .. loro devono vedere!! Spazzola, taglia unghie , ciotola per acqua e cibo , salviettine umidificate , un trespolino dove si puo fare le unghie ( se non vuoi avere un divano tutto graffiato) e un giochino.. ahh dimenticavo! una cuccia per dormire :) per i prezzi varia molto dove vai a comprare queste cose.. in un piccolo engozio di animali ti costa di più .. mentre se vai in uno "spaccio" risparmi !!! ciaoo

• 8 anni fa

Allora, 4 mesi... secondo me non ti conviene prendergli il latte specifico per gattini... spenderesti 20 euro per darglielo solo per un mese e non ti converebbe perchè non consumeresti nemmeno la metà di una busta.

Direi che puoi dargli tranquillamente croccantini per cuccioli,3/4 euro circa, oppure cibo umido ll cui prezzo varia da come lo prendi... ad esempio io ho comprato per il mio gatto le confezioni da 100g della Sheba che costano 60centesimi l'uno, ed erano in offerta.

Poi come cuccia, puoi prendere un cesto (quelli di pasqua tipo) medio e gli metti dentro una copertina morbida.

Compra un cassetta per lettiera, 2/3 euro, e lettiera (ti consigli la Catsan che assorbe tutti gli odori e costa 4 euro circa).

Facoltativo anche se lo consiglio vivamente: un tiragraffi, per evitare che si faccia le unghia su mobili e divani. Il costo varia in base alla grandezza. Il prezzo più basso è di circa 5/6 euro a salire

Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao ciao :)

Fonte/i: me, myself and I
  • Anonimo
    8 anni fa

niente latte, croccantini da cuccioli (attento prendili di buona marca anche se costano di piu perche quelli di poco prezzo sono troppo proteici) poi una ciotolina per l acqua... se vuoi puoi prendergli qualche giochino e una cestina ma non c'è bisogno... i miei hanno sempre preferito le sedie per dormire e me per giocare ! ;)

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Ciao,non sono un' esperta in materia,ma credo di poterti comunque aiutare.

Un gattino di 4 mesi,è molto delicato,essendo piccolino,ma credo sia abbastanza grande da poter mangiare da solo,e credo non avrà bisogno di latte in polvere,o preparati per cuccioli.

Penso possa andare bene il normale paté,ovviamente adatto a loro.

Cerca magari di capire le sue preferenze,comprando all'inizio differenti tipi di paté (es.al manzo con verdure,pesce,ecc..),cerca comunque di nutrirlo in modo variegato,quindi non con un singolo alimento.

Come per gli esseri umani,anche per loro tutti i tipi di cibi sono importanti.

Per il resto penso che un lettino caldo e comodo,ed una tavoletta antigraffi per le unghie possano bastare,tutto coronato da tanta attenzione ed affetto.

Per i prezzi non so aiutarti,ma ovviamente il venditore,ti potrà aiutare,e ti potrà dare consigli ed informazioni molto più utili e dettagliate delle mie.

Spero di esserti stata utile,auguroni con il piccolino. ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

latte prendi quello che costa meno....

e una cesta con dei maglioni vecchi dentro....se di lana i maglioni molto meglio

nella ciotola del latte in giorni alternati metti 3 biscotti.... frantumali prima pero.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.