promotion image of download ymail app
Promoted

mia nipote arriverà i primi agosto... e io no ce la faccio più a trattenermi voglio andare a comprare qualcosa?

rifaccio la domanda perchè prima non mi ero spiegata bene...

allora io vado pazza per i neonati...e ora che mia sorella è in attesa non immaginate quanto sono euforica...questa per lei è la seconda gravidanza perchè la prima è finita con un aborto spontaneo al terzo mese... a causa di questo nella mia famiglia (gia pessimista di natura) non esponiamo apertamente la gioia per questa gravidanza anzi facciamo di tutto per non parlarne perchè fino a quando non vedremo la bambina negli occhi viva e vegeta non staremo mai tranquilli... kmq mia sorella ora è arrivata al sesto mese quindi io mi sono un pò tranquillizzata e voglio godermi questo momento perchè potrebbe anche finire....vicino a casa mia hanno aperto un centro commerciale nel quale c'è un grande negozio per neonati... io sono impaziente di aspettare agosto e quindi per non farmi pesare l'attesa vorrei cominciare a comprarle qualcosina piccola.... x esempio un carillon, un peluche o una tutina... mia sorella non vuole regali in gravidanza per il motivo dell'aborto quindi per darglieli dovrei aspettare il parto...ma poi mi vergogno a darglieli tutti una volta.... voi che mi consigliate di fare?..non riesco proprio a resistereeeeeeee...

io ho solo 17 anni e sono la piccola di casa quindi la mia vergogna nasce dal fatto che questi regalini per la piccola li compro io con i miei soldi e mia sorella vedrà che è solo un pensiero da parte mia... ovviamente mia madre e le altre mie sorelle faranno anche loro dei regali ma per adesso loro non ci pensano minimamente... nella mia famiglia tutti mi sfottono perchè sono la più contenta di questa gravidanza e dicono che sono ossessiva quindi se vedono che ho comprato tutti quei regali mi sfotteranno a vita.....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

mi ricordi tanto i miei famigliari...

la mia prima gravidanza non è andata bene... la seconda neanche... la terza per fortuna si, ma io non ho voluto dire a NESSUNO al di fuori della famiglia che fossi incinta.. così come avevo detto loro che non avrei voluto regali nè pensierini di sorta..

beh, appena nato Michele ho scoperto che i miei genitori avevano riempito una intera anta di armadio con vestiti e regali vari e tutto era stato tenuto nascosto...

credo di non aver mai riso così tanto!! e mi sono riempita di tenerezza per i miei genitori, neo nonni.. me li immaginavo per negozi a sognare questo nipote che finalmente arrivava...

consiglio mio, compra qualcosa, magari postati un limite, tipo un regalo al mese, o uno ogni 2 settimane, in modo da arrivare al parto senza riempire casa!!!

altro consiglio, attenzione nel comprare i vestiti... non buttarti a capofitto sui vestiti taglia 0, sono carinissimi, ma vengono usati solo un paio di settimane... piuttosto fatti qualche conto e compra delle cosettine che tua nipote potrà indossare per più tempo, quindi body taglia 3/6 mesi, tutine con le maniche lunghe sempre taglia 3/6 mesi (se nasce ad agosto i 3/6 mesi li farà in autunno inverno, quindi via libera alle maniche lunghe!)...

oppure comincia a preparare qualcosa con le tue mani, tipo una copertina da carrozzina...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

se ti fa piacere farlo, compra qualcosa di piccolo, ma se tua sorella non vuole riceverne per scaramanzia, rispetta le sue idee e tieni i regalini nascosti fino ad agosto, oppure finchè la futura mamma non cambia idea. Perchè vergognarsi, sono molto carini l'abbigliamento microscopico ed i piccoli giocattoli per neonati.

Attenzione a non comprare peluche a forma di animali, perchè in questa sezione verresti trattata come una sconsiderata che spende a favore di animali invece che salvare l'Africa dal baratro della povertà. (quest'ultima frase non è per te ma chi vuol capire...)

Fonte/i: Ma le mamme con l'Iphone o l'Ipad non si vergognano a non aver dato il corrispettivo del valore economico in beneficienza per i bambini poveri?
  • 8 anni fa

Se tua sorella non vuole regali in gravidanza, per i motivi che hai indicato, rispetta questa sua volontà.

Anziché fargli piccoli pensieri, potresti fargli qualcosa di particolare.

Un esempio potrebbero essere le tele dei Forestelli.

Questo il link dove le puoi acquistare:

http://www.forestelli.it/forestele.php

Sono personalizzabili e non costano molto.

Secondo me farai più bella figura in questo modo. ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.