promotion image of download ymail app
Promoted
Emily ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Mi sento sola.. vorrei prendere un cagnolino, dare e ricevere amore.. aiutatemi?

Salve.. fino a 3 mesi fa stavo con un ragazzo, la mia vita, il senso di ogni mio istante.. poi ha avuto un incidente, e mi sorride dalle stelle.

Adesso sono sola, ho solo una madre anaffettiva, e qualche amica.. vado avanti per inerzia, studio, e vado tre volte a settimana in palestra.. sto su internet, e qualche volta mi vedo con queste amiche.. d'estate vado alla spiaggia.. ecco, questa è la mia vita, anche se ci sono stati momenti peggiori.. ho passato un periodo di bulimia nervosa.. la mancanza di mio padre.. adesso sembra tutto più sereno.

Sono.. tranquilla, ma non felice.

Desidero da sempre un cagnolino, per poterlo accudire, e volergli bene al pari di una persona.. perché.. posso lontanamente immaginare quanto siano legati al.. padrone? NO.. non voglio essere la sua padrona, ma la persona della quale si fida.. la persona con la quale si scambia amore.. senza impedirgli di socializzare con i suoi simili, ovviamente..

Sono sensibile, e so amare incondizionatamente.. quindi volevo tutti i consigli possibili ed immaginabili su come avviare nel modo giusto quest'esperienza.

Innanzi tutto, vivo in un piccolo appartamento.. e mia madre non mi permetterebbe una mole "eccessiva".. al massimo la grandezza di un cocker..

quindi, quali sono razze amanti dei "bambini" (ho 12 anni, direi adolescenti)..? Io vorrei trovare un angelo a 4 zampe particolarmente affettuoso, come quelli che quando piangi si avvicinano e ti leccano il viso.. giocherellone.. e, perché no, che sia tanto legato a me da difendermi..

forse sono strana, ma anche con il mio ragazzo amavo avere un rapporto morboso, ovviamente perché ero corrisposta.. non gli "impedivo" di coltivare amicizie e hobby! assolutamente!.. quindi vorrei averlo anche con il mio cagnolino.

Mi consigliate un maschio o una femmina?

Inoltre, essendo il primo, qualcosa di facilmente gestibile.. sono pronta a fare rinunce per Lui/Lei, saltare l'allenamento in palestra per andare a correre/camminare con Lui.. uscire con vento, pioggia, febbre.. prendermi carico delle spese mediche, ricevo molti regali in denaro da parte di mia nonna.. e poi, mia madre non è proprio un mostro, un aiuto minimo penso me lo darebbe..

Inoltre, se mi preoccupo di lavare spessissimo il mio amico, e di pulire la zampine dopo la passeggiata.. e non è una razza dominante.. non è un problema farlo dormire assieme a me, vero?

Quali sono i giochi preferiti di un cucciolo solitamente?

Quali accorgimenti non menzionati devo avere?

Oltre ad essere amorevole.. a non fargli mancare beni materiali.. come educarlo al meglio? Premetto di non avere molto polso, mi sentirei un mostro a dargli patte con il giornale....

(: Dite tutto quel che volete..

Aggiornamento:

Beh io ho sentito che questo di.. canile=grato per sempre.. è uno stereotipo.. una ragazza diceva ad un'altra che il meticcio preso al canile si comporta quasi come se facesse un favore a stare a casa con lei.. mentre con il precedente, preso in un allevamento, il rapporto era meraviglioso..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la ragazza che ha detto quella stronzata che erba fuma, la voglio anchio....con una tipa morbosa, rinuncio senza che faccia nulla lei ad amicizie e hobby..mi propongo per l'adozione, prometto che cammino sulle 4 zampe..non sporco in casa, al comando non abbaiare sto' zitto, non azzanno i vicini, sono socievole, do' la patta, eseguo perfettamente seduto terra resta ecc.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

dunque, il primo consiglio che mi sento di darti e di andarlo a prenndere in canile, il rapporto sarà migliore perchè lui ti sarà grato per sempre di averlo salvato...

• 8 anni fa

prendi un carlino sono i cani più affettuosi che esistano!!!

• jean
    Lv 6
    8 anni fa

intanto un cane o un animale non si compera! e tieni presente che ogni animale ha il suo carattere e le sue simpatie, sia che sia un meticcio da canile che un pregiato esemplare da boutique! il cane è impegnativo, deve uscire sempre tutti i giorni festivi compresi deve mangiare il suo cibo e deve essere portato dal veterinario. non prenderlo solo perchè in questo periodo ti senti sola, quando starai meglio il cane diventerebbe u peso...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Il mio consiglio è di prendere un cucciolo in canile se non hai grandi preferenze sulla razza, se no scegline una e vai in Allevamento! Certo è che se vai in canile oltre ad essere felice per aver trovato il tuo compagno lo sarai anche per aver salvato la vita di un tenero cucciolo indifeso!!!

Detto questo x la scelta maschio-femmina c'è da dire ke:

Il maschio tende di più a proteggerti ma da adulto è molto probabile che diventi aggressivo nei confronti di altri cani maschi ed è un problema se frequenti luoghi ad alta concentrazione di cani (te lo dico per esperienza personale).

La femmina invece è più dolce e affettuosa ma ha il problema del ciclo mestruale (mi hanno detto 2volte all'anno),ma questo problema è risolvibile con le mutandine assorbenti per cani.

Portato a casa il cucciolo tutto il tuo tempo deve essere dedicato a lui, almeno nelle prime settimane, perchè si dovrà ambientare e iniziare a instaurare un rapporto con te. È importantissimo il momento di gioco perchè instaurerete un codice per comunicare ma ancora più importante è il suo addestramento che deve iniziare da subito. So che è difficile, ma non puoi fargli fare tutto ciò che vuole perchè non crescerebbe sereno ed equilibrato. Non devi picchiarlo ma semplicemente sgridarlo con voce secca ed autorevole, ma senza gridare,pronunciando la parola magica "NO" e ignorarlo per circa 10-15minuti (io soffrivo da cani a fare questo, ma facendo così ha imparato velocemente).

L'abitudine del dormire sul letto è sconsigliata, ma non è un problema se non ti da fastidio l'idea dei batteri (per quanto pulito è sempre un cane), io metto per terra un telo da mare e mi sdraio con lui mentre guardo la tv o se lui fa un sonnellino.

Per il resto imparerai giorno per giorno cosa preferisce fare il tuo cucciolo,dove preferisce le carezze, il posto preferito per dormire, il percorso della passeggiata ecc...

Non ti preoccupare ti verrà naturale prenderti cura di lui...e poi c'è sempre answers per tutte le domande!!!

• 8 anni fa

Ho letto tutta la tua storia ... hai 12 anni ma sono sicura che sei pronta per avere un cucciolo ... vedrai che ti riempirà d'amore e d'affetto ... :)

Ti consiglio di andare in canile ... ci sono tanti cagnolini sia cuccioli e sia adulti e di tutte le taglie :) Vedrai che troverai il cucciolo adatto a te :)

Oppure, se proprio lo vuoi di razza ti consiglio questi :

Cocker

Beagle

Cavalier king

Pincher

Chihuahua

Yorkshire

Maltese

Carlino

Jack Russel

Bassotto

Spitz

Io ho un chihuahua incrocio pincher e lo preso in canile :) E' dolcissimo .. non ha mai fatto nessun danno (solo quando era cucciola ma crescendo è diventata tranquilissima) ed è fedelissima .. e anche se è di taglia piccola mi difende da tutti ... :)

Poi ho anche un incrocio yorkshire ... davvero adorabile ... è dolcissima ... è molto vivace e un pò dispettosa ma è ubidientissima :)

Ti consiglio una femminuccia ma ti consiglio di più di andare in canile.. sarà il cucciolo a sceglierti :)

• Anonimo
    8 anni fa

bhe si,hai proprio bisogno di un cane!Io ti consiglio di andare al canile e prenderti un bel cucciolo taglia piccola ce ne sono tanti che aspettano casuccia!Dicono di non fare dormire con te il cane(intendo sul letto)xchè prende una brutta abitudine,ma io lo faccio sempre ed è bellisssuimo!

Non ci sn giochi preferiti,un cucciolo gioca con tutto:ciabatte,vestiti,palline,ossicini ecc...Basta che vai un un negozio per animali e ti prendi deiu giochini,ciotole,cibo e basta.Dovrai farti venire quel polso che non hai,xchè se non lo sgridi non riuscirai mai ad educarlo correttamente.Non dovrai darli cose dalla tavola quando si mangia,portarlo fuori almeno 4/5 volte da cucciolo e almeno 2/3 da adullto.

leggiti questo articolo spiega tutto:http://www.clinicaveterinariadannunziana.com/2007/...

• 8 anni fa

io me ne intendo molto di queste cose siccome ho avuto cani e ne ho ancora. innanzitutto devi pensare bene a questa scelta perchè il cane deve essere accudito, ma da come ne parli si vede che lo vuoi veramente, se vuoi provare le sensazioni che hai descritto ti consigli di prenderlo al canile (sono più affettuosi, li salvi da brutte esperienze e di piccola taglia ce ne sono una miriade) come razza ti consiglio.cavalier king, pincher nano, yorkshire. da compagnia in appartamento sono favolosi. in bocca al lupo per tutto, ho passato di peggio ma vabbè, spero che si risolvano i tuoi problemi. se vuoi chiarimenti maggiori su facebook mi chiamo lorenzo rosso vannucci....ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.