Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Ho una camera color noce in legno e la vorrei restaurare per trasformarla in una cameretta per bambine..che c?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se devi restaurare per trasformare, forse non ti conviene economicamente ....Potresti mantenere solo alcuni pezzi e poi giocare con dei colori allegri alle pareti, un bel copriletto vivace, dei tappeti a fantasia, dei quadri e degli oggetti per rendere il tutto più "fresco"!

• 8 anni fa

io ci decorerei dei fiorellini rosa o azzurri o dei fiocchetti nelle ante..la renderesti romantica e classica e colorata senza faticare troppo. se non sai dipingere trovi degli stancil bellissimi e facilissimi che si tamponano in un battibaleno. Ridipingerla tutta sarebbe un peccato, il noce e' un sempreverde intramontabile anche per le camerette.ciao

• >zen<
    Lv 7
    8 anni fa

Per dipingere dei mobili in noce devi prima carteggiarli, poi passarci la cementite, ricarteggiare e poi finalmente passarci lo smato all'acqua opaco del colore che preferisci, puoi scegliere un lilla o un ciclamo con qualche inserto di bianco e di verde tenue

• ilalu
    Lv 5
    8 anni fa

Sicuro che non è solo impiallacciata? Guarda che il noce è pregiato, non la snaturare. Pareti chiarissime, Poi gioca con tappeti quadretti tendine tutto molto ma motlo disegnato e colorato. Altrimenti li dipingi, poi c'è il decoupage...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 6
    8 anni fa

non mi sembra una buona idea per piccoli in genere sono i colori che devono arredare il noce bello quanto vuoi ma resta una cosa seria e austera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.