Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

alcune domande sui cani...?

mi sapete spiegare queste cose sui cani:

- perche hanno la coda?

-perche i maschi alzano la gampa per fare pipi?

-perche si mordono la coda?

-perche prima di sederso girano spesso in cerchio per un po?

adesso avrei qualche altra domanda:

-a che eta va messo il microchip? a cosa serve? è come la sim del telefono che si vede dal satellite?

-io ho una chihuahua cucciola di 3 mesi, la devo tenere in casa fino ai 6 mesi, quando devo mettere il chip? alcuni dicono subito alrti consigliano di aspettare che è ancora troppo piccola.. pesa 800 gr..

grazie a tutti gli amanti degli animali che risponderanno ^-^

Aggiornamento:

no, certo che è uscita ma mai troppo a lungo.. ha fatto solo 2 vaccini su quattro e poi in sti giorni ha piovuto sempre.. quando esce praticamente impazzisce.. che carinaa!! ^-^ grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1)La coda è la cosa più importante del cane, infatti con essa ci manifesta i suoi umori buoni o cattivi, di affetto o di odio

2)Per farla aderire alle zone perpendicolari al terreno (ruote, angoli, alberi, oggetti vari). Se la facessero a 4 zampe rimarrebbe solo per terra ( e sulle zampe) , è un modo per segnare meglio il territorio.

3)Possono essere svariati i motivi :

- magari ha dolore (qualche infiammazione alle vertebre, dolore alle ghiandolette perianali)

- magari ha dei parassiti (pulci e pidocchietti)

- magari è semplicemente un gioco (ma in questo caso non dovrebbe essere una cosa proprio insistente)

- magari ha del prurito dovuto a un po' di dermatite..

- alcune volte è invece un comportamento che indica una forma di stress dell'animale e ne andrebbero individuate le cause

4)L' ho letto nel focus proprio pochi giorni fa..é un istinto é rimasto dal periodo in cui erano ancora tutti selvatici e dove erano prede.Praticamente prima di sedersi o stendersi girano piu volte per controllare che non ci sia nessuna minaccia attorno a loro e se possono dormire tranquilli..

Non ci sono limitazioni per l'età... io conosco persone che l'hanno fatto mettere al cane quando ormai era già adulto anche perchè è una cosa veramente indolore. In genere si fa mettere ancora da cuccioli -intorno ai tre mesi- anche perchè, essendo ormai un obbligo di legge per i cani che non hanno il tatuaggio, è meglio farlo il prima possibile. Il microchip è uno "strumento" molto utile, se non addirittura necessario. è un minuscolo software che viene inserito sotto alla cute del cane (solitamente in zone come il collo) dove sono inserite informazioni contenenti al cane e al padrone (nome del cane, telefono del padrone, indirizzo,...); così, nella sfortunata ipotesi che il tuo cane si perda e non abbia un collare con medaglietta (ricordati che il collare può sempre rompersi), sarà possibile rintracciarlo e riportarlo a casa.(fino a qualche anno fa ai cani veniva "tatuato" un codice sulla pancia, per le stesse funzioni. Ma fidati: il microchip è molto più funzionale, è invisibile e fa meno male di farsi un tatuaggio).

L'operazione è semplicissima, e non c'è assolutamente nessun rischio che il tuoi cane muoia, per il semplice fatto che non viene intaccato nessun organo vitale. Non gli farà neanche male, anzi, probabilmente non saprà mai nemmeno di averlo addosso

Fonte/i: Le Risposte Di Answers!!Ellini i chihuahua :3
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Per addestrare un cane ci vuole un metodo, io ho imparato come fare grazie a questo corso online, è fantastico http://corsoaddestramentocani.latis.info/?Xr9U

Addestrare un cane non è di sicuro un’impresa facile. Ci vogliono tanta pazienza, costanza e amore verso il proprio amico a 4 zampe. Inoltre, non bisogna demordere, e premiarlo quando si comporta in modo corretto.

• Ti hanno già risposto bene, specifico solo che il microchip non funziona come un geolocalizzatore... si attiva con un lettore, ma non puoi "attivarne la ricerca"... il vantaggio sta nel fatto che se il tuo cane si perde la polizia o un qualsiasi vet hanno il lettore per controllare se appartiene a qualcuno.

Perché la tua Chihuahua non può uscire fino ai 6 mesi?! E' importantissimo che esca e conosca il mondo per il suo carattere futuro, deve socializzare... la fase centrale è dai 2 ai 4 mesi, vuoi dirmi che a 3 mesi non è ancora uscita di casa?!

• 9 anni fa

1) hanno la coda per esprimere il loro umore (es: la tengono tra le zampe quando hanno paura)

2) i maschi alzano al zampa quando fanno pipì perchè avendo il cosino se non la alzano si bagnano xD

3) si mordono la coda perchè o per passare il tempo o perchè non sanno che sia la loro

4) prima di sedersi girano in cerchio per un po per trovare la posizione giusta

5) il microcip lo puoi mettere dai due mesi in poi ed ecco l' utilità: se per caso lo perdi entrando in un sito e inserendo il codice del suo microchip lo potrai rintralciare

6) il microchip glie lo dovresti mettree adesso, io ho un prague ratter e gliel' ho messo quando aveva due mesi e non pesava nemmeno mezzo chilo! non centra il peso ma l' età

comunque bello il chihuahua!!! io adoro i cani di piccola taglia :D il mio cane ha sei mesi ed è lungo 30 centimetri contando anche la testa e resta così piccolo, pensa che il padre era anche piu picoclo di lui!

Fonte/i: LA MIA PASSIONE PER GLIA ANIMALI <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.