Campanello fuga di gas 10 pt?

Perché il campanello farebbe saltare tutto durante una fuga di gas???grazie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    L'esplosione può essere provocata da qualsiasi cosa, elettrica o meccanica, che provoca una scintilla.

    Il campanello, generalmente modelli vecchi, possono creare un arco elettrico che provoca l'accensione del gas.

    L'arco, o scintilla, può anche essere provocata dallo stesso pulsante che aziona il campanello, da un interruttore che accende una luce, da un relè che eccita il motore di un frigorifero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ilvism
    Lv 6
    8 anni fa

    per via delle piccole scintille

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Perche' si creano dele microscintille nella bobina del campanello.

    Fonte/i: Perito elettrotecnico.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    prima di darti una risposta affrettata cerchiamo di essere chiari: per far si che ciò accada comunque,ci deve essere un'aria all'interno ben satura di gas,altrimenti non succede assolutamente niente. se succede allora vuol dire che la fuga era in atto già da un paio d'ore circa. generalmente il gas "prende fuoco" anche da una minuscola scintilla come per esempio quando si pigia la valvolina degli accendini bic. può succedere anche da un semplice campanello,perchè al suo interno si sviluppa sempre e comunque pur una minima scintilla elettrica,ma ripeto,l'aria ne deve essere satura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.