Calogero ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

se do una mano di vernice poliuretanica ad acqua posso dare la seconda mano con uno smalto a diluente devo ve?

con uno smalto a diluente devo verniciare una ringhiera grazie

Aggiornamento:

ma anche se il balcone e molto arruginito?

4 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Normalmente si sovrappone vernice di uguale tipo.

    Se proprio devi, puoi passare la vernice all'acqua su uno smalto sintetico o nitro(a solvente) e NON viceversa.

    Se vernici un balcone arrugginito prima di una qualsiasi vernice ci vuole un buon antiruggine.

    Ci sono anche vernici specifiche che si applicano direttamente sul ferro arrugginito.

    Se è molto arrugginito prima con una spazzola di ferro togli le criste di ruggine superficiali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    la vernice poliuretanica non può essere ad acqua,se sotto hai uno smalto ad acqua allora devi continuare con lo stesso mat.,se hai il sintetico idem sintetico ,attento non puoi passare il nitro o il poliuretanico ne sul sintetico ne sulla vernice ad acqua,ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Se la ringhiera è molto arruginita ci sono delle apposite vernici ad acqua sulle quali non è necessario dare altre vernici,sono già degli smalti a finire.

    Resta però il fatto che se stà ringhiera è molto arruginita se gli dai una scartavetrata veloce il lavoro verrà più rifinito.

    au

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    devi dare solo lo smalto.. se tu hai una base con lo smalto e poi ci passi quello ad acqua non prende, ce si prende ma va via.. se devi fare il contrario forse tiene di più rispetto al suo opposto, però ti conviene solo dare una mano di smalto..

    Fonte/i: esperienza personale di 2 settimane fa xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.