domanda su curva glicemica?

qualche giorno fa ho fatto la curva glicemica ed avevo la glicemia a 98 a digiuno, se ho il diabete gestazionale secondo voi mi chiamano dall'ospedale oppure lo trovo poi nei risultati che ritirerò fra qualche giorno ? A qualcuna è capitato ?

2 risposte

Classificazione
  • Lemone
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io ho il DMG (diabete mellito gestazionale) con terapia insulinica e stò per partorire :-D

quindi tu eri maggiore di 100 alle prime analisi ed ora che hai fatto la curva da carico a digiuno sei a 98...ma gli altri valori? Quelli dopo lo sbibberone dolce? Comunque con i valori sotto mano andrai dal tuo ginecologo il quale in caso di valori non nei range della normalità ti farà un'impegnativa con esenzione M50 per andare presso il ginecologo di "gravidanza a rischio" tu prendi il telefono e chiami il reparto di ginecologia ed ostetricia e gli spieghi che hai un'impegnativa M50 per andare al centro gravidanza a rischio, loro ti diranno la strada da segiure perchè ogni ospedale ha i suoi metodi, e da quel momento in poi farai tutte le visite e tutti gli esami completamente gratis in quanto essere affette da DMG rientra nelle gravidanze a rischio e paga lo stato per te. Poi ti faranno fare una dieta e ti daranno una macchientta per misurare la clicemia a casa ma se con la dieta non dovessi riuscire a controllarla allora ti faranno fare una terapia insulinica...occhio a non sgarrare perchè l'insulina fa assorbire te quindi potresti ingrassare come un porcello, non credere che l'isulina significhi beh mi buco il pancino ma almeno mangio normale....io a ragionare così ci ho preso 7 Kg in un mese e non mangiavo schifezze solo che non seguivo la dieta ma avevo comunque una dieta salubre ma loro ci studiano ed ora mi sono trovata a dover veramente stare quasi alla fame per recuperare il danno che feci ed in più mi sono venute alcune piccole smagliature sulle coscette perchè 7 Kg in un mese la pella m'ha mandato a quel paese....questi sono i miei consigli semmai il tuo gine ti spedisse a gravidanza a rischio perchè hai il diabete.

Ciao

• 9 anni fa

Ciao Betty (apparte che secondo me 98 va bene come valore a digiuno) i risultati li vedrai quando li ritirerai e se saranno "sballati" li troverai segnati e da lì li porterai a far vedere al medico di base e ginecologo/a!

A me è successo che un valore fosse stato sballato di un solo punto e ho dovuto fare la curva da carico da 100ml (ci sono 4 prelievi da fare a distanza di tempo) da lì poi è risultato tutto ok!

In caso anche lì qualche valore fosse sballato la ginecologa ti dirà cosa evitare di mangiare e kmq dopo il parto questo "diabete" sparisce!

Tanti Auguroni!

Fonte/i: Mamma di Filippo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.