sostituire il lievito pan degli angeli?

Ho appena scoperto tramite delle ricerchine che il lievito pan degli angeli contiene E470 che e' di origine animale...visto che sono vegana volevo sapere :conoscete degli altri alimenti che potrei usare per sostituire questo lievito???

10 risposte

Classificazione
  • Blume
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

Se vuoi un agente lievitante di derivazione naturale c'è il cremor tartaro. In aggiunta ad un cucchiaino di bicarbonato e del succo di limone fanno lievitare benissimo i dolci senza la "scadenza" del lievito chimico: intendo dire che una volta aggiunto all'impasto, si hanno circa 10 minuti di tempo per poi infornare altrimenti la lievitazione del dolce ne risentirà.

Se lo vuoi "vaniglinato" basta aggiungere della vanillina o della vaniglia in baccello all'impasto.

• Anonimo
    9 anni fa

Io scoreggerei per far gonfiare le torte, la pasta di pane e quant'altro ti venisse in mente di fare!!

• .
    Lv 7
    9 anni fa

il lievito san martino dovrebbe andare

• Anonimo
    9 anni fa

usa questo per un'ottima lievitazione http://www.vannucchistore.com/it/shop/fai_da_te/au...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Che ne dici di provare a fare il lievito madre?

• 9 anni fa

mi anno confermato il bicarbonato di sodio..prova anche se non o provato

• 9 anni fa

Una bella limata alle unghie.

Fonte/i: L'aspetto è identico.
  • Anonimo
    9 anni fa

poi provare con il cremor tartaro e bicarbonato (lo trovi anche i confezioni che contengono già il bicarbonato, più facili da usare) se si tratta di dolci, oppure con il lievito di birra.

• 9 anni fa

posso consigliarti un lievito biologico??sono prodotti senza additivi chimici e totalmente naturali.

non contengono ne fosfati, ne emulsionanti, tutto vegetale.

• .
    Lv 5
    9 anni fa

hai provato il cianuro?

lo consiglio caldamente a te e agli altri esaltati della tua specie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.