TRUCCHI PER RISPARMIARE SULLA BENZINA?

Ciao, mi sapere dire qualche trucco per risparmiare carburante, ho sentito dire che bisogna tenere la pressione delle gomme sempre sotto controllo ed evitare brusche accelerate. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ho letto di recente questo articolo e lo ho trovato pieno di spunti interessanti su come risparmiare carburante. L'autore dice di riuscire a spendere massimo 50 euro di benzina al mese, io non so, dipenderà dai tragitti, ma vale sicuramente dare un occhiata:

http://smetteredilavorare.blogspot.it/2012/04/come...

• 9 anni fa

Cerca di non salire troppo con i giri del motore, sfrutta bene le marce cercando di ingranare sempre marce pesanti in modo da ridurre i giri del motore.

Evita di fare brusche accellerate e frenatre, specialmente in paese, è solo benzina sprecata, adotta uno stile di guida morbido.

• Anonimo
    9 anni fa

Non ci sono trucchi, installa un impianto a metano e vedrai come il tuo portafoglio e anche il nostro ben amato (anzi odiato per come lo stiamo trattando) pianeta Terra respireranno meglio! Ciao ciao

• 9 anni fa

oltre a quello, rispettare i limiti, viaggiare costanti, fare manutenzione alla macchina

quindi non girare con i filtri intasati o le candele troppo vecchie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

beh, di trucchi ne esistono tanti, anche quelli che hai menzionato tu, ma per fare altri esempi, aggiungo: mantenere puliti i filtri dell'aria e dell'olio, non utilizzare candele che sarebbero da cambiare, usare sempre marce alte quando è possibile, evitare l'aria climatizzata quando se ne può fare a meno, evitare le salite se possibile e insomma... questi sono i consigli più comuni, ma come dico sempre, se è possibile non usare l'auto, tanto meglio ;-)

• Anonimo
    9 anni fa

certo...cercare di non cambiare marcia in continuazione è un ottimo inizio...attenzione alle partenza sui semafori...devono essere morbide e controllate...e poi cerca un distributore che abbia in corso delle promozioni tipo ogni 10 pieni hai uno gratis....funziona!!!!!!!!

10 pt?

• Anonimo
    9 anni fa

non andare in grecia se vuoi risparmiare sulla benzina

• 9 anni fa

Si possono sicuramente cambiare ogni qualvolta sia necessario candele, filtri, olio, ecc. ma a zero spese se non hai fretta stai a ruota come faceva sempre Cipollini e fatti tirare da quelli che ti precedono...stando dietro è quasi come se la strada fosse un pò più in discesa.

• Luigi
    Lv 7
    9 anni fa

quoto i colleghi..ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.