Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Costruire il basamento per una casetta di legno?

Buona sera a tutti,

devo assemblare una casetta in legno di 2.30 mtx2.30 mt, ma ho un giardino a livelli. Devo spianare leggermente ma non so come fare, qualche consiglio?

Consigli anche per un basameto semplice da fare e duraturo ma fai da te?

Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Dai una spianata alla ben meglio con vanga e zappa.

    Tappa eventuali fosse e portati al piano con sabbia mista ghiaia (atti aiutare da un assetta di legno o da un'asta rigida in alluminnio e bolla d'aria per fare il piano giusto).

    Una volta fatto il piano compattalo bene, saltaci sopra, pressalo in qualche modo.

    Poi ti consiglio pratici ed economici piastrelloni in cemento da posare direttamente senza cementificare nulla. Formato 50x50 spessore 3o4 cm. Peso caduno sui 20 kg. Costo caduno circa 2,50/3,00 € anche meno se trovi dell'usato.

    Insomma con 75,00 ti togli il fastidio ed hai un solido asciutto pratico piano.

    Fonte/i: Venditore
  • 8 anni fa

    Io lo farei usando forati in cemento armato.

    Li usano per costruire velocemente muri e sono resistentissimi. Isolano bene dal terreno.

    Basta uno scavo poco profondo e un buon allineamento del terreno e sono del tutto simili a fondazioni in cemento armato.

    Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.