Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

significato sogno..orologio rotto ma funzionante?

salve a tutti,

stanotte ho fatto un sogno e vorrei capirne il significato...

Premetto innanzitutto che sto facendo una serie di esami in questo momento per un problema di ciclo nonchè infertilità...

Stanotte ho sognato di essere andata in clinica col mio compagno a prendere i risultati degli esami della biopsia all'utero che ho fatto.

Mi dicono che è tutto ok ma dato che non sanno che cura darmi una dottoressa all'uscita mi dice che devo parlarne con la mia ginecologa.

Spunta immediatamente la mia ginecologa col suo solito rincuorante sorriso che mi dice che devo attendere 1 ora perchè deve operare 3 tumori ( e di ognuno mi dice che tipo di tumore è ma nn me lo ricordo)sono le 20 ma nn so perchè conosco l'ora

Quindi rincuorata dal suo sorriso cerco il mio compagno che non trovo immediatamente...lo trovo e mi arrabbio con lui perchè non è andato a prendere le analisi del sangue nel frattempo ma mentre litigo mi rendo conto che lui non ha colpe e non poteva sapere quanto ci avrei messo a ritirare gli esami...

gli racconto che dobbiamo attendere 1 ora e lui mi chiede l'ora...nella mia testa sono le 20,20 ( questo perchè nella realtà io sono brava a scandire il tempo e sapere l'ora esatta senza orologio in base all'ultima volta che l'ho guardato).

Guardo l'orologio e mi rendo conto che le lancette e i numeri sono spariti ma nel sogno mi pare che sia funzionante solo che anche sforzandomi non riesco a capire che ora sia...

Il mio ragazzo è molto dispiaciuto perchè si tratta dell'orologio che mi ha regalato lui (e che nella relatà e nel sogno io ho sempre pensato che fosse un orologio di poco valore)

( ora che tento di rocordare il sogno sono convinta che fossero le 20,20 ma che in quel momento nel sogno non ero in grado di leggerlo)

poi mi sono svegliata...che vuol dire?

Aggiornamento:

Mi sono appena ricordata due particolari:

-quando arriva la mia ginecologa a dirmi di attendere 1h è vestita col camice bianco e a differenza degli altri medici avanza con estrema sicurezza ed intorno la luce che ha è bianca anche se non è accecante ma solo più bianca di quella deglia altri medici che ha accanto)

-poco prima di svegliarmi nella sala d'aspetto dove stiamo per mangiare qualcosa nell'attesa( il mio ragazzo apre il tavolo ma io mi arrabbio perchè è nel mezzo della sala e nessuno può passarci, solo che la disposizione del tavolo è forzata quindi di nuovo non è colpa sua )si avvicina a noi una bimba di circa 7-8 anni e si capisce che questa piccola vuole prendere qualcosa dal distributore automatico colorato ( i colori sono rosa giallo e arancione) e mi chiede se voglio una tisana alla frutta dal distributore ( io le adoro ) ma dato che è una bimba le dico di no sorridendo..lei mi sorride a sua volta..sopra il distributore vedo disegnati dei frutti..ananas fragola e

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non preoccuparti il tuo è un sogno di impedimento dovuto ai problemi che stai avendo. Sotto questo titolo comprendiamo una combinazione onirica di atti inceppati, di divieti che costituiscono non solo il tema principale, ma danno a tutto il sogno un' impronta particolare. Ripeto: si stia attenti ai problemi attuali, principalmente a quelli sessuali e affettivi. Non leggi l' orologio? Potrebbe essere che fai la politica dello struzzo fingendo di ignorare la realtà, questo è un monito dell' Es ad affrontare con più calma la situazione e dare tempo al tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.