Devo partire per la gita scolastica di una settimana nelle zone di Milano, quale valigia mi consigliate e cosa?

potrei metterci? Sono una ragazza di 14 anni.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Nella VALIGIA metti:

->magliette sia a mezze maniche, che a maniche corte considerando il numero dei giorni te ne puoi portare 4 (2 a mezze maniche e 2 a maniche lunghe, è meglio che fai così perchè potrebbe essere sia molto caldo, che un pò più freddo)

->un foulard leggerissimo, perchè se andate in posti molto ventosi ti potrebbe servire così non ti viene mal di gola

->potresti portarti un giubbottino leggero, ma io ti consiglio, data la stagione, di portarti quelle felpe con la cerniera e il cappuccio che sono comodissime (e magari sotto ti puoi mettere una maglietta a mezze maniche così se ti viene caldo ti puoi cavare la felpa)

->minimo 2 paia di pantaloni (e quì te lo dico per esperienza, non si sa mai, è meglio averne in più che in meno, perchè ad esempio io, come altri miei compagni, l'anno scorso li avevo già sporcati il primo giorno e li ho dovuti cambiare subito) :(

->3 paia di calzini

->minimo 4 mutande (anche quì, per sicurezza, è meglio abbondare)

->2-3 reggiseni

->1-2 cinture per i pantaloni (se le usi)

->se le usi 2 cannottiere intime

->il pigiama e, data la stagione, te ne consiglio uno a mezze maniche coi pantaloni a pinochietto (o anche lunghi, come ti trovi meglio te), comunque in aprile dovrebbe fare molto caldo, quindi almeno la maglia la dovresti prendere a mezze maniche

->per le scarpe mettine un paio in valigia così (oltre a quelle che hai già quando vai via) ne hai un paio di ricambio se ti si dovessero bagnare, o sporcare troppo (e quì ti consiglio di portarti dei panni per pulire le scarpe, e se sono bianche un prodotto apposito per pulire le scarpe bianche)

->un paio di ciabatte per stare in camera di plastica (così le puoi usare anche per la doccia)

->phon (è sempre meglio portarlo perchè non è detto che ci sia nella camera, e comunque se siete in tante e avete un solo phon dopo ci mettete troppo tempo ad asciugarvi tutte)

->se la usi, e la vuoi portare, la piastra (mettila dentro ad una custodia apposita così non ti si rovina)

->un adattore per la presa elettrica (sia per la piastra che per il phon), fatti consigliare dai tuoi genitori

->spazzola e pettine

->shampoo e balsamo

->l'accappatoio (i teli che ci sono nel bagno non vi potrebbero bastare per tutte e comunque potrebbero non essere sufficientemente grandi)

->elastici, mollette e forcine per capelli, e se li usi i cerchietti

->una lima per le unghie e le forbicine per unghie

->un detergente per lavarsi la faccia e un detergente per l'igiene intima (sedere, ecc...)

->assorbenti, per sicurezza è sempre meglio averli

->salvaslip (gli assorbenti piccoli, quelli per le perdite così non sporchi le mutande)

->lima e forbicine per le unghie

->se usi i trucchi: crema idratante, fondotinta, cipria, mascara, matita, correttore, e volendo per la sera puoi portare un ombretto brillantino, poi prendi i pennelli che usi per applicare questi prodotti, e mi raccomando non dimencarti lo struccante per gli occhi e quello per la faccia, puoi mettere tutte queste cose in un beauty case così le tieni tutte assieme e in ordine

->spazzolino e dentifricio

->caricabatterie per il cellulare

->caricabatterie per l' mp3

->le pile di riserva per la macchina fotografica (portane tante che è meglio averne in più che in meno :)

->3-4 bottigliette d'acqua da mezzo litro, così se ti viene sete in hotel puoi bere

->se andate in spiaggia: il costume da bagno, un paio di infradito, e un telo da mare, poi puoi prendere una borsa da mare o uno zainetto dove puoi mettere tutte queste cose quando andate in spiaggia

->lo aggiungo quì: puoi prendere anche 1-2 paia di shorts che possono andare bene sia per andare in spiaggia, che per andare in giro se fa molto caldo

->una protezione solare, prendila anche se non andate in spiaggia, perchè anche se siamo ad aprile il sole fa già molto caldo (pensa che alcuni miei compagni l'anno scorso si erano pure scottati)

->diversi pacchetti di fazzoletti

->soldi

->sacchetti di plastica per suddividere le mutande, maglie, ecc.. nella valigia

->sacchetti di plastica per i vestiti sporchi (prendili abbastanza grandi e resistenti)

->sacchetti di plastica di riserva

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1bJK4

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• Anonimo
    8 anni fa

Hai dato pochi indizi. Quando? Programma della gita? Luoghi che visiterai? Dove alloggiate?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.