come verificare se il mio tablet (o telefono) e' sotto copertura di una determinata rete (3, wind, tim etc.)?

ciao ho comprato un tablet samsung galaxy tab 7.7.

ho preso una sim della 3 e c'e' scritto che costa un tot al mese, per navigare sotto copertura 3.

Come posso fare a capire se sonosotto copertura della 3 i nquel momento ?

idem se prendero' una chiavetta di altri operatori (winf, tim, vodafone, etc)

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non so se il tablet ha le stesse meddesime impostazione di un cell android per quanto riguarda la parte telefonica.

vai su menu > impostazioni > wireless e reti > reti mobili > e da li disattivi il roaming dati

se il tablet potrà andrare su internet ci andrà. se stai sotto copertura tim (cioè in roaming) ti avvertirà che se vuoi entrare su internet andrai in roaming.... tu dirai semplicemente di no, e la cosa finisce li.

per quanto riguarda i simboli:

nella barra in alto troverai la tua rete più una serie di simboli, che sono:

H >>> vuol dire internet al massimo della velocità (è la connessione 3.5)

3g >>> sempre internet veloce (è l'umts quindi la connessione 3.0

E >>>> NON DEVE MAI COMPARIRE!! (è l'edge cioè la connessione 2.5 che la società telefonica h3g NON supporta QUINDI se comprare quella "e" vuol dire che stai su internet con tim

>>>> se non compare nulla vuol dire che stai in gsm (connessione 2.0) e che stai semplicemente in roaming chiamate con tim che è del tutto normale e gratuito. non sei connesso ad internet.

QUINDI RICAPITOLANDO

l'importante è che quando vai su internet noti la lettera h o il simbolo 3g.... non devi mai vedere la E perchè se la vedi, vuol dire che già stai pagando.

• Anonimo
    9 anni fa

Sopra a sinistra ci dovrebbe essere scritto 3 se non c'è vai a impostazioni : rete

• 9 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.