Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 9 anni fa

Come faccio a invitare un amico in radio con me con skype?

Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a invitare un mio amico con skype in radio spreaker... so che si invita con skype, ma come devo fare? Quali procedimenti devo fare? Grazie in Anticipo...

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sono Andrea ed ho una radio su Spreaker è vero che puoi registrare dalla consolle della radio mentre sei in contatto con un altro utente su Skype..

però ti consiglio vivamente di non andare in diretta quando sei su Skype ma di registrare la conversazione in una traccia audio mp3 a parte. Poi elabori la traccia con qualche sequencer gratuito e la mandi in radio in un secondo momento o come puntata broadcast o come diretta.

Questo perchè la qualità di Skype non è sempre elevata e poi ricorda di dire all'altra persona di settare bene il microfono su Skype altrimenti viene una cagata...

Io ad esempio faccio così registro la conversazione da Skype con un microfono a condensatore che prende l'audio direttamente dalle casse. Per la registrazione uso un programma che si chiama Magix Music Maker che mi permette poi di mettere dei filtri e di equalizzare la traccia, la esporto in mp3 e la carico sulla consolle della radio come traccia audio.

Spero di esserti stato utile..

Ti invito ad ascoltare la mia Radio Web Marketing

http://www.spreaker.com/user/radiowebmarketing

Ciao

Andrea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.