LFM ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 9 anni fa

meglio denti brutti o apparecchio fisso? ragazzeeee?

ciao a tutti ho appena compiuto 16 anni e tra poco dovro mettere l appaerecchio fisso. i miei denti sono brutti XD praticamente l arcata inferiore è perfetta....quella superiore no! ho tutti gli incisivi separati tra loro stessi. mi pare si chiami diastema manon sono sicuro. in + i canini mi stanno quasi crescendo sugli incisivi laterali. sono pure rivolti all esterno, quindi si vedono se sorrido molto (cerco sempre di trattenermi). ora a parte il dolore che avro nei primi giorni,mi spiace molto per il fatto che non potrei essere + "interessante": consigli/vostre esperienze/vostre opinioni? per le ragazze meglio denti brutti o apparecchio fisso per due anni (quindi fino ai 18)?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente meglio apparecchio per due anni e poi avere un bel sorriso per tutta la vita che evitare di mostrare troppo i denti perchè sono storti. Io l'avevo messo un anno e mezzo (a 16 anni) fa e l'ho tolto da poco, non avevo un problema grave come sembra il tuo, ma ho deciso spontaneamente di metterlo perchè volevo avere un sorriso perfetto!

Il sorriso è una delle cose che di solito le ragazze guardano prima in un ragazzo , quindi sacrificati per due anni e poi vedrai che con dei bei denti avrai dei vantaggi sia in campo sentimentale che in futuro in ambito lavorativo. Non è detto che con l'apparecchio saresti meno "interessante" perchè comunque, personalmente, preferisco qualcuno con l'apparecchio che tanto prima o poi toglierà, che qualcuno con i denti storti. Poi se magari adesso decidi di non metterlo e tra qualche anno te ne penti, sarebbe ancora peggio metterlo a 20/25 anni; un adolescente con l'apparecchio è normale, ce l'hanno tutti ormai, ma un adulto no.

Quindi ti consiglio "vivamente" di metterlo :)

• Anonimo
    6 anni fa

Ma sparati una persona nn si lascia per i denti

• 9 anni fa

E' molto meglio portare l'apparecchio per qualche anno, così potrai avere i denti dritti e non ti dovrai più vergognare quando sorridi!

fidati ne vale la pena, poi hai solo 16 anni e non è un dramma se pensi che lo mettono anche persone adulte

• 9 anni fa

Sono un ragazzo di 20 anni e ho messo l' apparecchio da due mesi esatti.

Essendo un po' fissato sull'estetica del viso mi preoccupavo forte che con l'apparecchio mi sarei visto in modo ancora peggiore che con i denti storti.

Così non è stato.Appena mi sono visto con le "stelline" ho subito pensato che i miei denti apparivano addirittura meglio che se lasciati in bella vista (storti come erano).

E così mi hanno detto i miei amici.

Di solito avevo notato altre persone con l'apparecchio e avevo pensato la stessa cosa ,ma su di me credevo mi avrebbe deformato la bocca. Mi sono ricreduto. Anzi le simmetrie delle placchette in metallo danno quasi l'illusione che i denti siano più dritti e già sistemati.

Quindi stai tranquillo,meglio apparecchio che denti storti.Poi quando lo toglierai sarai ancora più eccelso ahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao, quando si parla di denti brutti bisogna sempre capire a che livello. I denti gialli ad esempio sono brutti, ma la cosa si risolve con un buono sbiancamento. I denti "brutti" per via della forma o perché consumati o danneggiati da un trauma possono essere trattati con le faccette dentali, ottime quelle in disilicato di litio perché consentono spesso di non limare i denti essendo sottili e resistentissime. Se invece il problema è di disallineamento, l'apparecchio è chiaramante la soluzione, ma se l'idea di portare l'apparecchio fisso ti provoca ansia e imbarazzo, ti suggerisco di provare la strada dell'ortodonzia linguale fissa senza attacchi, un apparecchio invisibile che non si sente nemmeno di avere, ma che fa davvero un ottimo lavoro.

• Anonimo
    9 anni fa

Meglio l'apparecchio. Ti racconto una cosa: Io a 13 anni avrei dovuto metterlo ma mi vergognavo delle critiche altrui e ho anche avuto altri tipi di problemi che mi hanno impedito di metterlo ( ma questa è un altra storia) ma adesso a 18 anni me ne sono pentita perchè come te ogni volta che sorrido mi trattengo e penso che l'unica cosa che la gente nota siano i denti brutti. Tra l'altro i denti storti portano problemi anche alla schiena.. oltre al dolore che ti procureranno se non li curi.. a me ogni tanto fanno male quando mastico per via dell'arcata che a parte i canini è uguale alla tua e tra qualche mese (dopo essermi finalmente decisa) metterò l'apparecchio.

Aggiungo anche che una mia amica ha rifiutato un ragazzo perchè aveva i denti storti e adesso sta con uno che ha l'apparecchio e lei si vanta perchè avrà il ragazzo coi denti drittissimi xD

Dai fatti bello e non pensare a niente fuorchè alla tua futura splendida dentatura ;)

• 9 anni fa

apparecchio!!! io l ho portato per 2 anni quando ne avevo18 e sono contentissima per il risultato.

• 9 anni fa

anche io c'e lo e nex dei miei amici ci ha ftt 1 scandalo io te lo consiglio xke a qll eta + diventi grande + peggiora ma in quei mesi in cui ce lo hai pensa a quando avrai denti perfetti... io faccio cosi :)

• 9 anni fa

sicuramente meglio l'apparecchio fidati:D e stai tranquilla

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me, è meglio avere una bocca con l'apparecchio ma bella, che una senza.

Riguardo all'interessante o meno, a me piacerebbe lo stesso una ragazza ANCHE CON L'APPARECCHIO.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.