Come fare le pinze dei freni rosse?

Salve a tutti,

come da titolo vorrei sapere come far diventare le pinze dei freni anteriori, e i freni a tamburo posteriori Rossi?

Con vernici oppure cambiando tutto? Se si può fare in uno dei vari modi, come?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao...

L'ho fatto anni fa sulla mia macchina e ora sto per farlo su quella nuova.

Esistono dei kit a pennello che trovi nei negozi di accessori auto che hanno anche il solvente per pulirle e il trasparente per rifinirle in dotazione.

Esistono anche delle bombolette, ma il risultato non è altrettanto buono.

Ricorda solo di chiedere assolutamente vernice ad alta temperatura (esistono pochi colori in commercio già pronti, il rosso è il più usato, se ne vuoi altri particolari devi farteli fare da un colorificio).

Unico consiglio che ti posso dare è di pulirle molto molto bene, sarebbe preferibile farlo su pinze nuove per avere un risultato ottimale, stendi bene il colore dando anche 2 passate, ma lasciando asciugare benissimo tra una mano e l'altra, non avere fretta. Vernicia fin dove la pinza è visibile dall'esterno.

Le mie erano nuove quando le ho fatte, la vernice ha preso molto bene e dopo 8 anni sono diventate solo opache, ma non è saltata la vernice.

PS: io i tamburi eviterei di metterli in risalto fossi in te... Quindi non li vernicerei proprio.

• 8 anni fa

quoto quelli sopra

• Anonimo
    8 anni fa

Usa la vernice x le alte temperature..

• Anonimo
    8 anni fa

lo puoi fare con la vernice.

devi andare in un colorificio e chiedere la vernice rossa per alte temperature

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.