1O PUNTI.. IO VOGLIO STARE TRANQUILLA E SERENA!!!?

Ciao a tutti io mi chiamo francesca e ho 16 anni vi chiedo scusa se scriverò male, ma ho un po di febbre... Allora io sto con un ragazzo da 5 mesi... lo abbiamo fatto tante volte sempre con il preservativo e lui veniva fuori proprio per farmi stare serena, ma non capisco il xk ogni volta k mi stanno per arrivare mi viene l'ansia .. premetto che o un ciclo abbastanza anzi molto irregolare... come potrei stare più serena?

Poi allora tra poco mi arriverà il ciclo ... per essere precisi il 30 aprile o il 1 maggio ... Dopo di chè dovrò avere dei rapporti quanto devo aspettare ? 13 -15 giorni?

C'è una mia amica che non aspetta i giorni di fertilità appena gli finisce il ciclo ha dei rapporti ! è sicuro?...

Poi ragazzi e ragazze il preservativo è sicuro al 100 per cento? Se nel caso decido di farmi venire dentro quanto sono alte le possibilità che si rompa? ... Su questo chiedo scusa ma purtroppo sono una ragazza ansiosa e vorrei sapere tutto su questo argomento.. perchè non sono una che lo fa incoscientemente voglio essere preparata su tutto ... anche sulle cose banali ! La pillola perfavore n la includete perchè mi andrò a fare na visita fra poco e sicuramente avrò qualke ciste.. io parlo di preservativi...

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Oltre al fatto per la contraccezione il preservativo lo devi usare anche perchè si possono trasmettere malattie sessualmente trasmissibili....ce ne una che hanno il 50% della popolazione dalla nascita(l ho appena studiato in scienze).Ai maschi non causa nessun tipo di problema mentre alle donne può causare delle ulcere...quindi non si sa mai lui potrebbe averla...si puo curare però non è molto piacevole da come ci ha spiegato il prof...a parte questo il preservativo non è proprio al 100%...cioè può capitare che si rompa...ma dipende da come lo mette su...devce stare attento a non creare bolle d'aria...in ogni caso è cmq molto difficile...se lui quando viene inoltre esce allora credimi devi stare piu che serena:)se avete piu di un rapporto mi raccomando cambiatelo(ce scrittto anche nelle istruzioni) perchè è anche per l'attrito che si può rompere...poi se usi il lubrificante ce ancora meno possibilità che si rompa..sono molto poche cmq le possibilità di rottura....stai serena che non rimani in cinta :) se dovesse rompersi metti mai...ne parlki con i tuoi e vai in ospedale a prendere la pillola del giorno dopo...la fidanzata di un mio amico aveva fatto così( l'avevano fatto senza preservativo però)...tu usalo sempre...mi raccomando!!!!!!ciao e buona giornata spero di esserti stato d'aiuto...:)

Fonte/i: Professore di scienze
  • 9 anni fa

Beh, sicuramente il preservativo non è sicuro al 100%.

Le possibilità che si rompa ci sono eccome sicché per stare tranquilla e serena dovresti continuare a farlo 'venire' fuori, sennò PILLOLA (che secondo me è la cosa migliore)

Un bacio :****

• 9 anni fa

se il preserv è buono nn si rompe

• 9 anni fa

Allora devi stare sicura col preservativo in lattice,perchè è affidabile!cm la tua amica fa molto male a nn aspettare,bastano anche solo 3-4 dp il ciclo per poter continuare ad avere rapporti,e fallo solo se ti senti sicura ;).

Se seguirai questi consigli,nn avrai problem

P.s No Sesso No Problem

P.s no scherzo xp

Fonte/i: Insegnamenti
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non ho mai usato con nessuna il preservativo,perché:si può eiaculare fuori,oppure:in altri posti che la donna possiede,nessuna è mai rimasta incinta.ciao

• 9 anni fa

basta che lui stia attento che non correte rischi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.