Il Mio Pavillion Hp durante l'utilizzo di film o giochi diventa bollente, come mai?

Ciao a tutti , mi rivolgo a quelli un pò esperti di pc portatili; e da un pò d tempo che utilizzo il portatile per film giochi video vari ecc.....e noto che dopo alcuni minuti diventa BOLLENTE: principalmente la zona sottostante del pc dove si trova la ventola della scheda video! Bollente non calda come molti dicono! Premetto inoltre che la mia stanza è sempre arieggiata e pulita! Quali sono le soluzioni migliori per eliminare questo problema? Ci sono basi con ventole di raffreddamento, mi sapete dire a cosa servono....

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' normale che un portatile si surriscaldi,se periodicamente (ogni 6/8 mesi circa) smonti la scocca inferiore vedresti tanta di quella polvere che sembra lanuggine bianca.

Se non vuoi smontarlo allora ti consiglio ogni 2 mesi circa di passare il beccuccio dell'aspirapolvere ad una distanza di circa 3-5 cm dalle griglie della ventola e dalle griglie nella parte inferiore.

Il beccuccio sarebbe meglio se fosse quello piatto e largo circa 5 centimetri,ma l'importante è non metterlo a diretto contatto del portatile.

Le basi con ventola non risolvono il problema della polvere.

Inoltre potresti tenere il portatile leggermente elevato posizionando 4 gommini battiporta (che si comprano nei ferramenta) sono quei gommini che si mettono per terra a poca distanza dalla parete dove una porta,aprendosi,sbatterebbe

• 9 anni fa

Puoi fare molte cose. Innanzitutto aprire la scocca e levare la polvere. Se non vuoi smontarla usa l'aspirapolvere... Se continua così vuol dire che o stai usando applicazioni pesanti per l'hardware del pc oppure la pasta termica che dissipa il calore della scheda video e della cpu sono andate. se non sei esperto vai da un tecnico e falla sostituire con una buona. Inoltre ti consiglio di tenere pulito e ordinato anche l'hard disck e il sistema operativo. deframmentalo, fai pulizia registro e sistema con Ccleaner e disinstalla cose inutili. Vedrai che il pc funzionerà meglio e sarà più veloce!

Per le basi raffreddanti esistono i notepal. Prendi un modello compatibile con i requisiti del pc. Inoltre controlla se il pc aspira aria o la butta da sotto in modo da regolarti poi con la direzione delle ventole. I prezzi vanno dai 20 ai 50 euro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.