Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

mi serve una persona che mi costruisca un aquario di queste misure 300x45x70?

devo costruire una vasca per uno squalo pinna nera

il mio appartamento e situato al 1 piano

da allestire solo con fondo senza arredi interni

mi servono anche tutti gli accessori per il funzionamento

Aggiornamento:

per me i soldi non sono un problema ho un baget di 20000 euro levando 2000 per o squalo che gia ho trovato -5000 per a vasca-10000 per accessori-3000 per altri pesci tipo squalo gattuccio e murene

per quanto riguardo il solaio regge perche la vaca verra poggiata su dei pilastri

volendo posso mettere la vasca nel garage e fare un buco nel solaio per vederlo dall alto e farei una vasca da 7000 litri e avro un baget di 30000 euro in questo caso perche 10000-12000 vasca-10000 accessori-8000 altri pesci tra razze -gattuccio - murene

Aggiornamento 2:

45 cm era un esempio se la dovevo fare al 1 piano ma se la faccio al piano terra ho trovato su subito un acquario d 20000 litri a 6500 euro delle misure 4x2x2.50

5 risposte

Classificazione
  • Pixel
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi allevare uno squalo le misure che hai scelto non vanno bene, considerando le dimensioni raggiunte dal carcharhinus melanopterus (fino a un metro e mezzo) è impensabile tenerlo in appartamento se non abiti al piano terra, ti servono almeno 3000 litri di vasca rotonda (in modo che lo squalo possa nuotare), ovvero una vasca del diametro di due metri profonda un metro.

Il peso di una vasca simile è troppo per il pavimento di qualsiasi appartamento se non al piano terra, e anche in quel caso non sempre il pavimento regge.

Se vuoi davvero un pinna nera l'unica è una vasca rotonda appunto, e 3000 litri per me sono anche pochi.

Il prezzo di un acquario simile ovviamente sarebbe elevatissimo, si parla di cifre a 4 zeri, per non parlare del costo dell'arredamento, degli accessori e dello squalo, sei sicuro di potertelo permettere?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

45 cm di profondità? bah,,,,,,, certo che ogni tanto esce gente assurda :D!

• Zante
    Lv 7
    8 anni fa

Hai un solaio che possa reggere più di una tonnellata di peso sul pavimento?

Rischi che un'acquario del genere ti sfondi il pavimento.

• 8 anni fa

...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Vai da Leroy Merlin... in caso di casa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.