Celiachia... sintomi di chi non sapeva di averla?

Ciao! sto aspettando le analisi per gli anticorpi (per scoprire se ho la celiachia)... nell'attesa vorrei descrivere la situazione, in modo da confrontarmi con chi non sapeva di averla e poi con le analisi ha avuto la diagnosi.

Intanto sono anni che soffro di stanchezza cronica... gonfiore addominale (ma non sempre) a volte diarrea. Con la dieta vegana è scomparsa la diarrea (evidentemente sono intollerante al latte vaccino) ma ho ancora la stanchezza, mal di testa, pancia gonfia.

Purtroppo mi sembra anche che quando mangio la pasta mi appesantisco non poco... ma non mi pare che avvenga quando mangio il glutine (al posto della carne).

ps assolutamente non ho perdita di peso e con la dieta vegana ho di nuovo le mestruazioni prima assenti.

Aggiornamento:

ps dimenticavo che ho anche un potenziale ipotiroidismo (valori FT4 bassi ma altri nella norma... TSH nei limiti). Fatto anche anticorpi per la tiroide.

2 risposte

Classificazione
  • Lilly
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Diarrea non curabile con nessuna pastiglia, crampi fortissimi a tutta la pancia, vomiti, pelle secca in continuazione, mal di testa fortissimi, stanchezza, spossatezza, perdita evidente di peso, questi sono i miei sintomi che a lungo andare hanno iniziato a manifestarsi quasi tutti insieme... ho trascorso un inferno, mi svegliavo e avevo male di vivere, la dieta mi ha cambiato la vita posso dirlo! Pensavo di avere chissà quale male invece, seppur sia comunque una malattia e una costante nella mia vita, era ''SOLO'' celiachia e dico solo perchè quando impari a conviverci ti rendi conto che poteva andare molto peggio! L'ipertiroidismo comunque è un campanello d'allarme, tutte le malattie autoimmuni lo sono, per esempio io gli esami per la tiroide però li ho fatti anche recentemente e risulto nella norma. La celiachia è un pò strana, si può manifestare con tutto e oppure con niente... Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Stanca, magra, svogliata, dolori addominali, vomito, eruzione cutanea sulla testa, che e si pensava ad un tumore, poi ha mia cugina è stata diagnosticala la celiachia, non è una pacchia ma ora sta meglio. Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.