Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 8 anni fa

pianificazione di un ristorante?

allora ho bisogno di aiuto perche non so come fare, devo fare tutte le fasi di progettazione e pianificazione di un ristorante( analisi interna,esterna, obiettivi, piano economico....) solo che per venerdi 27 devo aver già svolto una parte, ho gia l'idea solo che non so come proporlo

quindi se qualcuno mi puo dare qualche consiglio oppure trovare un lavoro di questo tipo gia svolto in modo da prenderne spunto, gli ne sarei molto grato

Aggiornamento:

allora l'idea è aprire una trattoria ti posto quello che ho gia abbozzato

- La struttura è gia esistente ed è gia adebita ad attività ristorativa

- L’acquisto totale dell’attività e di 70.000,00 euro, dei quali 30.000,00 versati in contanti ai proprietari dell’attività, mentre 40.000,00 ottenuti tramite un finaniziamento regionale per giovani imprenditori che vanno dai 18 ai 26 anni con l’interesse di 1.000 euro, quindi 41.000,00 euro da resituire a rate mensili in otto anni

l’idea è quella di aprire una cucina tipica italiana, in quanto è un investimento affidabile e stabile nel tempo, a diferenza di cucine giapponesi, messicane, indiane..., le quali secondo il mio punto di vista sono vittima di un boom, del quale non c’è molta garanzia per il futuro perche soggette alla variazione della tendenza e del mercato

- Il ristorante è situato in un ottimo punto strategico, in quanto nella zona non vede la rivalita di altri ristoranti ma solo alcuni bar e una gelateria, si trova v

Aggiornamento 2:

vicino a tre banche, uno studio di commerncialisti, affianco alla chiesa e nelle vicinanze del liceo scientifico e classico

- Il ristorante e dotato di circa 55-65 coperti

- Ho deciso di proporre a pranzo un menu fisso dal costo di 11 euro che comprende un primo, un secondo, un contorno, da bere piu il caffe. il prezzo è molto competitivo infatti tramite ricerche ho scoperto che gli altri ristoranti che offrono il nostro stesso servizio però con un prezzo piu ellevato che va dai 12 ai 14 euro

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    dipende da che genere di ristorante devi aprire e da quanti posti ci saranno . contattami in privato e potro spiegarti meglio . magari se mi dai la tua idea posso aiutarti meglio perche nella domanda sei rimasto troppo vago e ci sono un infinita di cose da vedere

  • 8 anni fa

    Secondo me non ci salti fuori, con solo 55-60 coperti non riuscirai a guadagnarci, almeno dovresti fare doppio turno, allora guadagneresti qualcosina ma con 11 euro a pasto il guadagno e troppo poco per poterti dare un guadagno accettabile, poi devi fare i conti con la crisi oggigiorno sono piu i tavoli vuoti che quelli occupati, quindi fai bene i tuoi conti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.