amici chitarristi (se avete già fatto live è ancora meglio)?

nei live vedo molto spesso (se non sempre) che la chitarra non è mai collegata a un amplificatore...

è un sistema wi fi vero ? quanto si paga ? come funziona ? ne avete uno ? mi spiegate un po' di cose su di esso ?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

magari vedi molto spesso live alla televisione e lì in effetti usano moltissimo il wireless poichè è già molto complicato collegare 4 o 5 strumenti, e con molti di più la storia si fa complicata e ingarbugliata. vengono usati anche nei grandi live per avere più libertà di movimento. ovviamente c'è il rovescio della medaglia: questi sistemi si basano sui principi dei normali microfoni radio e sono quindi soggetti a tutte le rogne che coloro che sono del settore conoscono molto bene: possono interferire, devono essere calibrati bene devono ricevere il segnale, e anche quando tutto questo è a posto possono semplicemente decidere da soli di non funzionare. per questo motivo finchè si può e meglio usare cavi ben cablati (la soluzione tecnica più semplice spesso è quella migliore), anche per il fatto che il sistema radio è venduto anche a prezzi contenuti (da circa 100 euro), ma per avere una qualità del suono paragonabile a quella del cavo, avere più libertà, e evitare problemi di sorta si va a spendere anche sui 3-400 euro a microfono. se non ne hai strettamente bisogno sarebbe meglio evitarli; il cavo è senz'altro un'ottima alternativa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

credo che non si veda,o almeno sarò ignorante io,ma,il collegamento wi fi non è così tanto usato......lascio spazio agli esperti,io sono un amante del collegamento normale..........

Fonte/i: ehm,..........ponzi ponzi po po pom
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.