Tv LCD senza presa per cuffia audio?

Scusate ma nei televisori LCD non esiste più la semplice presa per la cuffia? E' piena di prese per spinotti vari, usb, ecc... ma di questa non c'è traccia! Come faccio ad ascoltare la tv con le cuffie? Nel manuale non c'è il minimo accenno! Potete aiutarmi? Grazie anche a nome dei vicini... :)

Aggiornamento:

Il problema sussiste in tre tv di marca diversa: samsung, grundig e philips (non ti so dire i modelli) Cmq proverò col suggerimento degli spinotti rosso, bianco e giallo con la presa jack. Intanto grazie a enrambi =)

Aggiornamento 2:

Ah, ok, avevo confuso cavetto, pensavo fosse quello con le tre uscite, quello che si usa per collegare la videocamera per intenderci. Domani vado a comprare quello RCA e chiedo consiglio al negoziante. Le cuffie senza fili le ho già. Cmq non ho capito perchè non le facciano tutte con l'uscita per le cuffie, mica siamo tutti esperti di tecnologia! (io, poi, una vera capra!)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao..se non c'e' la presa cuffia l'unico modo e' quello di usare l'uscita RCA cioe' i due spinotti tondi uno bianco e l'altro rosso con un cavetto adattatore rca - jack 3,5 femmina.Attenzione pero' perche' su quell'uscita il livello del segnale e' fisso e quindi non avrebbe effetto il volume.Ti consiglio una cuffia con controllo volume o meglio ancora una cuffia senza fili che sicuramente ha il controllo volume.

Spero di esserti stato utile.

• 9 anni fa

potresti prendere un cavetto con i terminali bianco e rosso da una parte e entrata jack cuffie dall'altra, costerà circa 2 o 3 euro...

• 6 anni fa

È un po tardi per te ma, avendo lo stesso problema oggi, può servire per qualcun altro. Il Samsung non ha uscita cuffie e dalla scart esce solo l audio della Tv e non quello che gli da qualsiasi fonte esterna (esempio decoder)

Allora ho preso il segnale audio dall ingresso della scart e quindi dall uscita del riproduttore esterno ( e non dall uscita del tv) mettendo un filo dai piedini 1 (sx) e 3(dx) e 4 o scocca (massa) si può fare o direttamente o tramite ciabatta multi presa scart.

Fonte/i: Karlenando
  • 9 anni fa

Ma mi pare strano. Ho a che fare con 3 tv lcd (due samsung e una philips) e tutte hanno la presa cuffie, il classico spinotto jack.

Sai che marca e che modello è il televisore.

In ogni modo, se proprio la presa non ci fosse, vendono anche cuffie con presa usb. Nella speranza che la tv riconosca le cuffie :)

Si oppure anche come ti consiglia ciberpunk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.