Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

ESPERTI --> : canon s 100 vs. reflex entry level?

Considerando che la canon eos 1100 d (e con un po' di piu' la d3100 nikon) costano quanto la compatta premium S 100...quale sarebbe la scelta piu' ragionevole?

Avevo valutato la s 100 in quanto era un ottimo compromesso tra qualita' e praticita' (facilissima da trasportare senza ingombro)...ma la praticita' di trasporto (perche' ergonomicamente dicono meglio le reflex) e' sufficiente a giustificare una spesa tale, e soprattutto, vale il confronto con le entry level (confronto in termini di prezzo)

** Sono un principiante che inizia a guardare avanti verso uno sviluppo, un approfondimento nel mondo della fotografia, e sto cercando il mio prossimo acquisto. Il fattore poco ingombro e' sinceramente rilevante per me, per questo mi sono rivolto alle compatte premium..tuttavia se dovesse essere cosi' sragionevole il confronto non esiterei a valutare altre opzioni.. Sarebbe piu' ragionevole una Lumix x5 per rimanere in un prezzo non assurdo per una compatta? (cmq 400 euro..)

Aggiornamento:

I miei obiettivi sono per le piu' foto in natura, sia macro che panoramiche, se posso combinarci anche uno zoom non mi dispiacerebbe, ma posso essere disposto a sacrificarlo per un obiettivo luminoso ed un sensore grande. Vorrei fare un passo avanti, nel senso che usavo compatte semplici, punta e scatta, vorrei imparare un po' a lavorare in manuale ed avere una risoluzione d'immagine buona/alta ...se possibile senza l'ingombro di una reflex..

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

se devi fare questa spesa almeno prendi una mirrorless, la s100 ha un buon sensore ma per il resto non è un granchè

poi dipende molto da te, che ci vuoi fare? è per portarla in giro o perchè vuoi imparare a fare foto?

devi scattare di notte? ti serve uno zoom? che tipo di vita fai? viaggi molto?

se dici che peso e ingombro sono un problema non ti deve venire neanche in mente di prendere una reflex, l'obiettivo che ti danno con la macchina non è mai buono e prendendone altri finisci per andare in giro con uno zaino da diversi chili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.