Skyjas90 ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

Sono erborista...do consulenza GRATUITA?

Ciao a tutti ^_^

sono un erborista e lavoro da 3 anni nell'erboristeria di famiglia aperta ormai da oltre 20 anni ^_^

amo il mio lavoro e a questo proposito, do consulenza online gratuita...

per qualsiasi info, dubbio o curiosità, contattami all'indirizzo:

info@erboristeriailnaturista.it

o al profilo facebook L'APPRENDISTA STREGHETTA

http://www.facebook.com/profile.php?id=10000029356...

Aggiornamento:

* cecilia e nuur:

purtroppo non sono lauretata in scienze erboristiche perchè è un corso di laurea che è stata tolto l'anno scorso dalle università della mia zona e presto in tutta Italia..

purtroppo per la legge Italiana chiunque può aprire erboristerie e non è necessario avere lauree o formazioni (cosa sbagliatissima)...

secondo me per lavorare in erboristeria bisognerebbe essere laureati in medicina o farmacologia...infatti è così in tutti i paesi d'europa..in Italia invece siamo tanto indietro che il corso di laurea lo stanno addirittura togliendo.

Cmq io lavoro fissa da 3 anni, ma ci sono nata in Erboristeria perchè mia mamma l'ha aperta oltre 20 anni fa!

mi sono formata e continuo a formarmi con i corsi offerti dalle ditte o con corsi privati di naturopatia e simili, ma purtroppo non sono corsi di laurea o che danno qualifiche importanti...

anche volendo studiare in università, ormai l'unica università che ha ancora questo corso (ancora...perchè come ho detto l

Aggiornamento 2:

anche volendo studiare in università, ormai l'unica università che ha ancora questo corso (ancora...perchè come ho detto li stanno togliendo tutti) è ad oltre 300 kg di distanza e dovrei trasferirmi..ma ovviamente non posso dato che ho appena comprato casa e sarò legata al mio paese per altri 30 anni sicuri (grazie al mutuo) ^_^

cmq io do consigli e consulenze per quanto riguarda il mondo della salute naturale e della prevenzione con medicina alternativa...ma non mi permetterei mai di sostituirmi ad un medico...quelli che do sono solo semplici consigli quindi vi chiedo cosrtesemente di non criticarmi o giudicarmi per la mia età e per la mancata laurea perchè come sappiamo tutti, non è sempre e solo la laurea a fare le conoscenze, la cultura e la preparazione di una persona..anzi.....

Ripeto: io do solo consigli in base alle mie conoscenze, che una persona può prendere e buttare via oppure fare sui... ;)

3 risposte

Classificazione
  • John
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Brava, complimenti. La fiducia si acquista proprio dando fiducia inizialmente senza pretendere nulla in cambio, se non si è presi dal bisogno; lo so che non si vive d'aria ma c'è modo e modo di porsi.

Nella società odierna, si è perso il senso della gratuità: tutto sembra avere un prezzo o costituire uno scambio; la gratuità invece lo esclude…un atto d’amore disinteressato, che aiuta a rendere credibili i valori e la trasmissione dei valori stessi. Quante conversioni al cristianesimo, sulla scia di persone che hanno dedicato la vita al volontariato; pensiamo a Madre Teresa e ai tanti Fondatori di Istituti religiosi, a tale scopo costituiti.

Interroghiamoci ogni tanto, se siamo ancora capaci di un gesto di gratuità, non solo in famiglia, ma anche verso la società, i più deboli, chi soffre o con gli amici e quindi via quel sempre: “adesso vedo se mi conviene”, “ma a me cosa viene in tasca”…”lo so, ma a me non regala niente nessuno” e così via.

C’è più ritorno in gratificazione di un gesto altruistico che una sporta di palanche. Grazie e ancora complimenti.

Nonno Eugenio.

• 9 anni fa

grazie mille davvero gentile

• Anonimo
    9 anni fa

ma sei laureata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.