Noemi ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

io ho un criceto dorato che non va più sulla ruota perché?!?

ho da 2 mesi un criceto... all'inizio andava sulla ruota. Poi quando ho cominciato a farlo uscire dalla sua gabbia(che sono due unite) non gira più sulla ruota perché??

Aggiornamento:

la mia gabbia ha il conta giri e la controllo ogni mattina e da sempre zero, e per farlo uscire lo metto in un recinto, di sera verso le 23....

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao il criceto non lo lasciere girare libero per casa si potrebbe intufolare dappertutto e magari farsi anche male se mai costruiscili un recinto dove stareanche se ai criceti piace i più stare nella loro confortevole gabbietta! perchè non gira sulla ruota? forse perchè lo fa solo di notte e sono animali notturni i criceti usano la ruota per fare movimentosgranchirsi le gambe! magari è solo stanco dato che probabilmente tu lo tiri fuori di giorno e il criceto è stanco

• 8 anni fa

Se hai un criceto dorato la ruota deve avere un diametro di 22 cm! Se è troppi piccola non ci va pi?u perché gli fa male alla schiena.

Impara altre cose qui:

http://accademiadeicriceti.forumfree.it/

• Anonimo
    8 anni fa

Sarà stanco..

• 8 anni fa

I criceti corrono sulla ruota perché, essendo un animale notturno che si caccia da solo il cibo e che mangia molto, per natura ha bisogno di correre e anche parecchio.

Evidentemente si muove molto e non ne sente l'estremo bisogno! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

forse non ha più voglia?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.