Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Allenamenti per Migliorare a calcio?

Salve a tutti ...siccome tra un mese ho un torneo di calcio a 5 vorrei fare qualche allenamento... io me la cavo un po' sono bravo nel tiro e sono molto veloce però vorrei migliorare nel contro la palla e magari nel superare un avversario... mi sapreste dire qualche allenamento da fare??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto devi avere molta buona volontà , io ti consiglio di correre ogni giorno per 5 minuti , magari inizialmente 4 poi 3 e infine 5. Per il controllo palla prova a passare la palla al muro , tirandola sempre piu forte e veloce fino ad arrivare a tirare di prima.

Per saltare l'avversario non ci sono modi migliori che portare palla, in qualsiasi modo, e poi giocare, fare partitelle e provare molte finte, dopo molto sudore eccellerai.

Il modo migliore per imparare, è giocare!!'

Fonte/i: Me
  • Kevin
    Lv 4
    9 anni fa

l ideale sarebbe giocare nelle giovanili della tua città in modo k ti possano aiutare a formarti e crescere calcisticamente

• Anonimo
    9 anni fa

vieni a casa mia che faccio tutto io

• 9 anni fa

x la velocità fai 2-3 giri di campo alla 7mana (se puoi anke +, ma nn esagerare...) in qst modo potenzi le gambe e tiri e corri meglio!!!!

x l'agilità stessa cosa... dp aver migliorato la velocità cerca di fare lo slalom tra i coni e poi (qnd 6 abbastanza bravo) cerca di esercitarti dei dribbling...

io per migliorare la precisione mi alleno con un muro

per l' agilità devi fare molta ginnastica

per i diribbling nn sò un esercizio ma (visto che dove vai tu sono scarsi)

prova qualke trukketto contro di loro

e per la forza fisica dovresti andare in palestra per aumentare la massa muscolare

mi aiuteresti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ispirati ai calciatori quando devi fare un tiro, un passaggio, un palleggio, un dribbling o qualsiasi tipo di azione. Io ho provato ad ispirarmi a Sneijder per le punizioni e ha funzionato :)

• 9 anni fa

Metti davanti a te qualcosa e allenati a saltarlo. Quando sarai piu bravo prova con una persona. Allenati

• 9 anni fa

strofina la lampada di aladino e chiedilo al genio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.