PC problema CHIAVETTA da inserire: come proseguire? Aiutatemi con suggerimenti,grz?

Il problema è semplicissimo, ed è il seguente: mi hanno dato una CHIAVETTA nuova (perchè quella solita,con cui non ho mai avuto problemi, è stata data ad un'altra persona che condivide con me le traduzioni), da inserire nell'apposita tacca del mio PC portatile da casa, nella quale debbo ritrascrivere una mia lunga traduzione di un testo in lingua straniera, per poi consegnarlo - tramite, appunto, la chiavetta - all'Ente che mi ha commissionato il lavoro. TUTTAVIA, VI E' UN PROBLEMA DAVVERO GROSSO (nonostante non sia la prima volta che inserisco una chiavetta!), e precisamente: una volta inserita la chiavetta nell'apposita tacca, mi compare una finestra con la scritta: "E' NECESSARIO FORMATTARE PER POTER UTILIZZARE" dove bisogna premere OK, e quando poi mi appare un'ulteriore finestra in cui devo dare l'avvio alla formattazione, MI APPARE IMPROVVISAMENTE UNA TERZA FINESTRA IN CUI MI SI AVVERTE CHE, SE FACCIO FARE LA FORMATTAZIONE, C'E' IL RISCHIO CHE TUTTI I DATI REGISTRATI ANDRANNO PERSI!! Ed io questo non posso permetterlo, in quanto questi dati sono costituiti proprio dal testo italiano che io devo tradurre. Quindi, ovviamente, devo ANNULLARE la finestra chiudendola (si chiude perchè, così facendo, si annulla tutto!), e....LASCIARE PERDERE! Come mai mi appare quella scritta che si perdono i dati? ORA IO COME FACCIO AD INSERIRE LA MIA TRADUZIONE? Esiste un modo per aggirare quella finestra? E come? Aiutatemi con suggerimenti, vi prego!! CHE RISPONDANO SOLO PERSONE ABBASTANZA ESPERTE DI COMPUTER, meglio ancora se sono già venuti a contatto con questo problema (astenersi disinformati, inesperti o perditempo). Grazie!

Aggiornamento:

Per maggiore informazione, vorrei aggiungere solo un particolare: si tratta di una chiavetta da 4GB Data Traveler della KINGSTON, e dietro all'astuccio di acquisto vi è solo un'immagine su come inserire la chiavetta nella tacca laterale del Computer (come si fà di solito).

Aggiornamento 2:

GREGANT,grz x la risposta: ho seguito il tuo consiglio, sono andata su COMPUTER (nel mio portatile si chiama "Computer", neanche "Risorse del Computer"), ed entrandovi non c'è neppure la dicitura GESTIONE o GESTIONE DISCO, ma semplicemente la dicitura dei vari dischi, ho scelto la più idonea, cioè: Disco removibile E, e subito è apparsa l'immagine del dischetto CON MEZZO RIEMPIMENTO BLU DELLA BARRETTA LATERALE, dopodichè è riapparsa la finestra della FORMATTAZIONE, e quando ho cliccato su OK è apparsa la finestra con la dicitura: "Impossibile accedere ad E. Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per file system e che il volume non sia danneggiato." Sai spiegarmi il perchè, o COME MAI?

Aggiornamento 3:

LINCE, ho cliccato su "Proprietà del Computer", ed è apparsa la seguente dicitura: "Edizione WINDOWS 7 STARTER - Service Pack 1 - Produttore: ASUS - Mod.: Eee PC - Processore: INTEL(R) Atom(TM) CPU N455 @ 1.66 GHz 1,67 GH". Ti è chiaro? Purtuttavia, la chiavetta nuova - che è una Data Traveler G3 - sembra non sia compatibile col sistema, o col "file system" che ho.

Per ZIO PINO: Son entrata nel sito della KINGSTON, ho cliccato sulla tipologia della chiavetta in mio possesso (è una Data Traveler G3) e mi si sono aperte tutte quelle domande di cui hai iniziato ad accennarmi...Alla prima la risposta era che avevo un'insufficiente potenza di alimentazione del PC, e che dovevo collegare la chiavetta sul retro del mio PC (ma, avendo il portatile, non ho fori USB sul retro), la seconda domanda era fuori tema in quanto ho GIA' il sistema Windows 7 Starter, alla terza domanda si rispondeva di estrarre la chiavetta USB, di caricare l'unità "Data Tra

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao

per prima cosa dopo che chiudi quelle finestre prova a fare destro sulla chiavetta e apri(apri cartella-a gia la prossima volta che mi scrivi fammi sapere che sistema operativo usi-per saperlo fai:start/destro su computer/proprietà ,in seguito mi sara + facile aiutarti + dettagliatamente)poi il secondo tentativo e di provarla in un altro pc per vedere se è il tuo pc che fa capricci

se non va ancora allora probabilmente si è danneggiato il file system

ci sono vari file system ,ad esempio fat 32(che è quella che di solito usano le chiavette)fat,

ntfs(che è quella che uso io su chiavette + di 4 gb che ti permette di caricare file singoli + grandi di 4 gb ma suppongo che questo non ti interessa ahahah quindi torniamo a noi)

quindi soluzione?

la soluzione credo sia un po drammatica per te(se non hai esperienza dei software che ti cito)

perchè ci vuole un software gi gestione dischi che purtroppo sono a pagamento, che per me il migliore è paragon partition manager(su windows vista e windows 7 e so che hai uno dei 2 perchè hai computer nello start)nel quale mi è capitato di cambiare il file system anche a hd di 500 gb pieni zeppi di dati ed è andata a buon fine,ma devo dirti che sono software che se sbagli qualcosa potresti mettere a rischio il sistema del pc ovviamente questo puo accadere se aggisci su gli hd del pc(cioè che dopo bisognerebbe formattarlo per metterlo apposto)

se abitavi nella mia zona ti cambiavo io il file system

se vuoi farmi qualche domanda contattami via email (di solito non torno nelle domande che rispondo)

ciao

a gia per i punti dell altra volta non preoccuparti

aiuto le persone perchè mi piace farlo e dei punti non me ne faccio niente

ariciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Potrebbe essere una questione di driver, sono andato sul sito della Kingston e, non conoscendo quale sia... esattamente la chiavetta (di DataTraveler ce n'è parecchie)

http://www.kingston.com/it/support/technical/searc...

se non c'è la tua click su

Visualizza drive meno recenti

cercala e prova a scaricare i driver oppure prova se funzionano le FAQ, es:

[?] Quali sono i sistemi operativi supportati dalla tecnologia exFAT?

[?] L'unità DataTraveler non funziona più, oppure non è possibile visualizzare i file memorizzati al suo interno. Esiste una procedura per recuperare i file contenuti nell'unità DataTraveler?

[?] Il drive USB funziona correttamente con Windows 7, ma se viene collegato a un altro sistema operativo, come Windows XP per esempio, appare un messaggio che invita l'utente a riformattare il drive. Perché?

Basta un click sopra e dovrebbero... aprirsi

Se potessi metterci le mani proverei col DOS o con Linux, per usarli bisogna sapere cosa si fa e potrebbe essere rischioso per i dati, a proposito non formattare! Magari con i driver risolvi.

Dettagli aggiuntivi.

Qui puoi trovare dei consigli in più, eventualmente prova a rivolgerti al webmaster è molto disponibile:

http://maxdor.beepworld.it/perifericheusb.htm

http://maxdor.beepworld.it/info.htm

maxdor1@yahoo.it

Mi dispiace di non poter fare di più.

ziopino

• 8 anni fa

Mi è successo a anche a me prova con un altro computer se dice comunque di fare la formattazione allora fai così: clicca col tasto destro su risorse del computer (o computer) e premi gestione dopo a sinistra premi gestione disco e se vedi nella chiavetta una barra nera è stata danneggiata e adesso quella parte non è allocata quindi devi scaricarti un programma qualsiasi per le partizioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.