Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Vorrei fare un cambiamento radicale!?(In meglio naturalmente)?

Allora,vi spiego meglio.

Mi chiamo Angelina,devo compiere 16 anni.

A Settembre cambierò scuola,e visto che quest'estate la passerò a casa fino a fine Agosto,tra Giugno e Luglio volevo cambiare,in TUTTO.

Volevo incominciare dalla mia cameretta che secondo me è fin troppo da bambina per la mia età,

Ho ancora i quadretti appesi ai muri con le foto dei cartoni animati..-.-''

Odio questa cosa.

Ho tantissimi pupazzi,e tanti vestiti di quando ero bimba nell'armadio,scarpe,borse che non uso più.

Vedo la mia cameretta troppo "ingombrata".

E' ancora piena di poster,e la carta da parati non aiuta.

Ma la carta da parati la toglieremo il prossimo anno..

La mia camera è enorme,pur avendo un letto a castello,mio fratello minore ha una camera tutta sua.

Come potrei agire per renderla una camera adatta ad un' adolescente?

Poi volevo parlare un po' di me:

Incominciamo dal mio carattere.

Da quando io e il mio ragazzo ci siamo lasciati,e la mia migliore amica esce con il suo ragazzo,io non esco più di casa.

Ho paura del mondo esterno,e quelle pochissime volte che esco con le mie amiche mi prende l' ansia finché poi non rientro a casa.

Da precisare che quest'ansia mi pervade da quando esiste la mia migliore amica.

Lei è molto morbosa e gelosa,a volte arriviamo ad odiarci.

E' gelosa nel senso che non vuole che io esca con le altre..O esco con lei o con nessuno.

Mentre lei fa le uscite a coppie,si diverte e io devo guardare mio fratello,che non fa altro che strillare.

Mia mamma in questo ultimo periodo mi vede un po' giù di morale,e lo sono eccome.

Talvolta sono io che dico a mia mamma:"Guardo io Fabio(mio fratello),tu sta tranquilla"

Mentre lei e mio padre mi dicono:"Esci,vai sei libera..chiunque vorrebbe la tua libertà!"

Ma nulla,io sono più testarda di un mulo con il cervello in cancrena! -.-''

Vorrei davvero cambiare e lasciar perdere "quest'amica".

Come potrei fare?

Secondo voi,soffro d' ansia?

Come devo fare per rendermi più simpatica e sociale?

Per ogni cosa mi prende come un vuoto d'aria,anche se devo aprire la porta al piazzaiolo che porta le pizze a casa...è normale??

Volevo poi incominciare a parlare del mio aspetto fisico:

Purtroppo non è dei migliori.

Soffro d'acne in forma non fortissima,non ho i buchi in faccia..sono facilmente copribili con i fondotinta,però sono sparsi sul petto e schiena.

Ma io li odio.

Solo chi li ha può capirmi,mia mamma non si decide a portarmi da un maledetto dermatologo..e io non so che fare..

Non mi voglio più vedere così!

YouDerm funziona?

Qualcuno sa dove trovare il Topexan,lo vendono ancora? Se si,dove?

I capelli:

Io avdo dal parrucchiere,ma non spesso.

Non sono una fissata.

In questo momento ho un taglio scalato con una frangetta tagliata male,i miei capelli hanno un color biondo scuro,e non mi dite di fare la tinta perchè ancora non mi è permesso.

I miei capelli non sono ne lisci e ne ricci,ma mossi.

Il mio mosso è un mosso "gonfio",sono orribili!

Non hanno un senso.

Metto la schiuma,li faccio lisci a volte.

Ma non mi piaccio,così finisco per legarli..

Ogni volta che esco dal parrucchiere non mi piaccio,perchè faccio i soliti tagli.

Frangetta o ciuffo,scalati o dritti,lisci o mossi,non mi piacciono.

Non sono grossa di fisico,anzi il mio polso è minuscolo,purtroppo però ho un pò di pancia che non vuole scalare,ho le coscie un pò grosse,e il mio viso un pochino paffutello.

E non saprei se un taglio corto mi starebbe bene.

Ma come potrei farlo?

Non faccio sport,perchè anche li mi viene l'ansia,mi prende il panico e riesco a pensare soltanto al mio male alla pancia.

Alcuni ragazzi mi hanno avvertito:

Il prossimo anno nella mia scuola,nell'ora di educazione fisica si farà nuoto,si andrà a sciare e tutte attività di questo genere.

Io sto morendo di paura già da due mesi!!

Come posso affrontarlo??

Io mi trucco,e mi so truccare abbastanza bene.

Non in modo volgare,ma neanche un trucco che non si veda.

Metto l'ombretto(di qualsiasi colore,basta che non siano troppo scuri.)

Poi l'elyner(scusate,ma non ricordo come si scrive)

Matita nera per occhi,matita per sopracciglia,un pò di fard e il lucidalabbra(a volte)

Non ho occhiali,ho le labbra carnose e gli occhi marroni nè troppo grandi e nè troppo piccoli,hanno qualche lineamento a mandorla,Capelli biondo scuro..

Nonostante tutto arrivo alla fine delle 6 ore di scuola con il trucco che oramai non c'è più.

Io uso Kiko..sapete darmi qualche altra marca che non costa molto ma che tiene almeno 6 ore?

Che trucco mi consigliate,tipo colori,come mi dovrei truccare??

Poi i vestiti..

Ecco il dilemma..

Non mi piacciono i miei vestiti..sono molto difficile nei gusti.

Non metto i vestitini,e le gonne non le uso da quando avevo 7 anni.

Porto i jeans sempre e comunque.

A volte uso i leggins con maglie rigorosamente larghe e lunghe.

Che negozi mi consiglia

Aggiornamento:

Scusate ma non c'era più spazio!!

Volevo chiedervi..come posso convincere mia mamma a farmi il buco al naso?

Poi le scarpe...

Ho il 35/36 di piede..voglio inziare a portare i tacchi(ovviamente non troppo alti)

C'è un negozio a Torino dove vendono scarpe con il tacco a basso prezzo??

Grazie per la vostra pazienza,10 punti al migliore!!

Angy

Aggiornamento 2:

@Kevin: Ma vai a pettinarti i peli cu*o che fai più figura!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora.. prima di tutto ti consiglio di lasciare perdere quella tua "amica" xk ti sta rovinando a fare cosi! la vita è tua e tu puoi uscire con chi ti pare. poi nella nuova scuola troverai nuove amiche dai:)

..come sport potresti iniziare a fare degli esercizi in casa, comprare una cyclette.. oppure andare a correre o in bici.

come trucco anche io uso spesso kiko, però durano abbastanza, prova ad usare quelli in stik di ombretti, quelli cremosi, durano molto:) poi potresti guardare qualche video tutorial, ti consiglio Cliomakeup, o Pepperchocolate84.

Per i vestiti bhe per tutti i giorni vanno bene i jeans! però cerca di prendere quelli aderenti, ma non di tessuto proprio jeans, ma quelli elasticizzati tipo jeggings, non so se da te c'è il negozio Tank(?).. poi anche i leggins vanno bene, magari mettili con delle magliettine carine che trovi da Tally Weil, (sono sicura che ce a Torino xk ci sono stata)

Poi si potresti iniziare a indossare i tacchi, ora non so che negozi ma prova ad andare ai soliti dove compri le scarpe, ci sono anche quelle con il tacco!

però guarda oltre all'aspetto fisico, devi parlare con te stessa dentro. Perchè devi essere sicura di te!! Solo se sei sicura di te e ti piaci potrai piacere agli altri.. devi capirlo! te lo dice una che ha una bassa autostima. Però è una brutta cosa anche con i rapporti con gli altri.

Sei giovane cerca di uscire, non ascoltare i giudizi della gente xk la gente da parlare sempre ne avrà.

Fonte/i: anche mettere i tacchi secondo me ti aiuterà, almeno a me ha aiutato;)
  • se leggo tutto mi si incrociano gli occhi.scusa.

• 9 anni fa

ma vai a pettinare le bambole....

• Anonimo
    9 anni fa

Per il trucco ti consiglio la marca essence! .. per la tua camera ti consiglio di togliere tutte quelle immagini o poster e di tingere le pareti a modo tuo.. ti potresti fare aiutare da tua madre o tuo padre XD

Per il buco al naso..non lo so.. fai passare un pò di tempo!! LoL

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao, forse ti posso essere utile solo nell'aspetto morale.

Ti stai creando troppi problemi.

Pensa un po' più a risolverli, perchè disperarti e non concludere niente non serve.

Prima di tutto non devi fare la vittima, ma devi pensare che altre persone hanno i tuoi stessi problemi (forse peggiori).

Sta attenta però a non omologarti con alcune s*****e che pensano di esser le migliori e neanche fra i tipici maschi s*****i che hanno un solo obiettivo.

Fondamentalmente devi fidarti più di te stessa e tenere alla larga chi non ti rispetta o chi ti rompe, e ascolta i tuoi genitori: anche se non eccessivo, un po' di svago aiuta sempre!

Approposito, per la tua camera elimina ciò che non ti interessa ma conserva le cose a cui tieni veramente senza pensare a cosa direbbero altri, e se ti creano proprio imbarazzo tienile ma non buttarle, perchè i ricordi dell'infanzia o altro a volte possono aiutare anche a riordinare un po' le idee.

P.S. Accettati come sei, perchè solo se ignori la bellezza assoluta ne spunterà una segreta dentro di te!

Fonte/i: La mia mentalità realista
  • Miau.
    Lv 4
    9 anni fa

hai detto le cose che vuoi fare,bene!ora falle!per il taglio di capelli fatti consigliare dal parrucchiere.la tua ''amica''? lasciala perdere!inizia ad uscire di nuovo.per il negozio?puoi trovare qualcosa di carino su forever21.com guarda se le cose che ci sono ti piacciono ;) e non avere paura dello sport o quello che è (scusa ma non ho capito bene!)e poi boh le altre cose non so che dirti!comunque ho letto tutto!

• Jessie
    Lv 4
    9 anni fa

Occhei... Ho letto tutto... °D°

Bene, allora...

Vorrei essere molto sintetica... Emh... Per alcuni "problemi" esiste lo psicologo, per altri devi solo darti avere un po' di buona volontà nel cambiare...

Per l' acne non so che dirti, per fortuna non ne soffro...

Emh... beh... °-°

Vado a riposarmi gli occhi... D;

• 9 anni fa

Mi fanno male gli occhi .-.

Fonte/i: Grazie :'D +2 <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.