Giulia
Lv 6
Giulia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Bocconcini premio, che posso usare?

Che posso usare come bocconcino premio con i miei cani? Non vorrei dargli le solite crocchette.. Ho visto nel negozio dove lavo i cani che vendono dei biscottini dentro una busta tipo di chewing gum gusto vaniglia ma non mi fiderei tanto. C'è qualche marca di biscotti per cani buona? O anche qualche altra cosa basta che non gli faccia male.

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dare le stesse crocchette che mangia tutti i giorni è sbagliato, perchè il premio dev'essere qualcosa di davvero particolare, che gli piace molto e che deve mangiare solo in momenti speciali, come premio per qualcosa che ha fatto bene; puoi usare snack per cani (se sono biscotti grandi, o snack tipo dentalsitx naturalmente li devi fare a pezzettini piccoli se no lo fai ingrassare) pezzi piccoli di pane secco, pezzi piccoli di wurstel al pollo o di prosciutto cotto.

• 9 anni fa

Guarda io faccio agility con la mia cagnolina 2 volte a settimana e anche li servono dei premi che siano molto gustosi per incentrivarla a fare bene ma non troppo grassi,e mi hanno consigliato i wrustel di pollo che mangiamo noi,lo so che puo sembrare strano ma funzionano bene come premio,io ho una chihuahua di 2.5 kili e le do un wrustel a lezione fatto in micro pezzettini(la lezione dura 45 minuti piu o meno)quindi lei mangia in totale 2 wrustel a settimana,e ha una linea splendida,tu regolati con quanti dargliene in base al peso dei tuoi cani!

nei negozi vendono tante cose e tanti snack appositi ma vai a spendere di piu(ovviamente parlo di cifre irrisorie tipo un paio d euro)sono meno gustosi del wrustel e a volte ci sono dentro coloranti e un sacco di altre cose,col wrustel vai tranquillo,glieli puoi dare anche crudi,non ci sono problemi e loro sono felici e portati ad apprendere meglio :)

spero di averti aiutato

• Anonimo
    9 anni fa

Compra i FROLIC. Fidati,sono come le patatine per noi uomini... sono irresistibili per i cani,il mio non riesce a farne a meno nemmeno quando sta male!! Mi raccomando però,devono essere utilizzati solo come premio, non come pasto.

• Anonimo
    9 anni fa

io di solito lo porto a cena fuori la sera.

Fonte/i: i primi cinque della classifica cani
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

lascia stare wurstel e mortadella... prendi quelli della trixie credo siano cruelty free

• Anonimo
    9 anni fa

Un geriglio di noce o una mandorla, massimo 5 al giorno se di taglia grande, da 1 a 3 se di taglia media e piccola.

Sconsiglio le nocciole perchè troppo grasse.

• 9 anni fa

ma lascia stare i biscottini, tanto biscotti e crocchette non cambia mica tanto !

Puoi dargli:

- wruster (fatto a pezzettini)

- petto di pollo (non so come è cucinato dato che non lo cucino io .. ma è bianco e come una fettina di carne normale)

- mortadella (tagliata a cubetti)

- ecc.

• 9 anni fa

una marca famosa e secondo me la migliore per i cani è la friskies che è quella che uso anchio come bocconcino per il mio cane! Non fidarti delle sottomarche o di quelle che costano pochissimo.

ci sono vari tipi di crocchette della friskies che il mio cane adora ma attenta perchè se inizi a dargliele e vedi che non li mangia significa che non gli piaciono. io avevo avuto per un giorno una dog sitter che lo addestrava e gli dava dei viuster che è una spece di carne che la usano gli addestratori e gli piace molto inoltrre costa pochissimo. oppure man mano che lo addestri un premio sarà una carezza o una coccola!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.