Lavorare nei negozi come Mediaworld,Euronics,Saturn?

Salve a tutti. Mi piacerebbe lavorare nei negozi che vendono prodotti elettronici come Mediaworld,Euronics,Saturn. Sono al terzo anno di Liceo Scientifico,ho la passione per il mondo dell'elettronica e ho superato i 7 esami dell'ECDL. Parlo Italiano,Spagnolo(mia mamma è colombiana),Inglese(studiato a scuola) e un po' di Francese(studiato 3 anni alle medie). Volevo sapere i requisiti per lavorare in questi negozi ed eventualmente quale facoltà universitaria scegliere per aver maggiori probabilità di essere assunto alla fine del Liceo. Grazie mille a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per lavorare in questo tipo di negozi non hai bisogno di una necessaria esperienza o lauree! perchè possono prendere chiunque! dai più ciucci ai più acculturati...io lo so perchè ho un'amico di famiglia che lavora al mediaworld e quindi ti so consigliare. se vuoi lavorarci come semplice dipendente devi fare prima 6 mesi di stage (se ti prendono) e poi forse ti faranno il contratto a tempo indeterminato. ma guadagni solo 1200€ al mese,con turni e orari davvero pesanti, come ad esempio lavorare a natale,ad agosto,insomma è una vera giungla! inoltre con la crisi pesante che sta colpendo l'intera europa in maniera davvero aggressiva,il mondo dell'elettronica è in crisi, pensa che questo amico mio lavora nel settore dei televisori e radio,facendo anche riparazioni a domicilio di computer e altro....guarda.......lascia perdere almeno per adesso...non si vendono nemmeno televisori!manco una radio!

ma se vuoi immergerti nel mondo degli affari di queste società...fai pure...ma devi avere una laurea in economia e commercio o scienze politiche,allora potrai fare domanda per gestire un'intero mediaworld o altri centri simili.

in bocca al lupo! ;)

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

vai sul sito e manda il curriculum

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.