Ho montato degli altoparlanti in macchina tutti collegati con la radio, ma se alzo tanto il suono sgrana un pò?

Sono 7 tutti collegati all'autoradio, si sente bene fino ad un certo punto, se vado dopo il volume 25 comincia a sgranare, cosa devo metterci per far sentire tutto bene?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ....qualsiasi autoradio quando alzi il volume distorce....il piccolo ampli interno delle autoradio va in crisi e distorce.... poi bisogna anke vedere come hai collegato gli altoparlanti, e ke altoparlanti sono....

    per sentire bene e' inutile mettere 44 altoparlanti a caso, basta un amplificatore 4 canali, un kit 2 vie e un sub e ovviamente ke il tutto sia installato e regolato come di deve.......

  • 8 anni fa

    un ampli sarebbe la cosa migliore, e dopo di che inizi a regloare le frequenze degli altoparlanti, le alzi o le abbassi in base al tuo gusto e fino a quando nn vanno più a distorcere

  • 8 anni fa

    Probailmente l'amplificatore della tua autoradio non è in grado di reggere 7 altoparlanti, forse dovresti aggiungere un "Finale"

    http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/50...

    però fossi in te farei fare il lavoro a un installatore.

  • 8 anni fa

    le radio di serie bene o male dopo un certo volume fanno distorsione (a meno che non hai un certo tipo di casse con una distorsione bassa autoradio con distorsione bassa etc.)

    cmq prima di usare le casse ad alto volume come le cuffiette vanno fatte scaldare prima di poterle usare come si deve... per dirti io ho un impianto in macchina ma non alzo mai le casse tanto appena accendo la macchina le faccio scaldare almeno 10 minuti e poi mano a mano alzo il volume ;)

    è come il motore di una macchina non puoi pretendere di avere il 100% delle prestazioni a motore freddo devi farlo girare almeno 20-30 km che il motore si bello caldo e usarlo come si deve ;)

    ciao!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    non puoi fare molto perché si vede che la tua autoradio non regge tutti quegli altoparlanti;perciò o cambi autoradio, o vai da uno specialista o togli qualche altoparlante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.