Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Dieta dimagrente di oggi, va bene?

C: una tazza di thè con tre fette biscottate (due con marmellata e una con miele), una banana e un pezzo di torta "grande" mezzo dito e larga mezzo dito (xD spero abbiate capito ahaha mi ha costretto mia madre comunque, la fetta era molto piccola)

S: Yogurt al caffè.

P: 70 gr di pasta con i piselli (solo brodo vegetale, pasta e piselli) e una zuppiera di insalata con pomodoro, mezzo cucchiaio di olio e mezzo di aceto, un bicchiere di macedonia (banana, mela, pera, kiwi e succo d'arancia)

M: Yogurt alla banana e sei cracker integrali.

C: Insalata come quella del pranzo e forse lenticchie, non mangio pane perché ho già mangiato i crackers il pomeriggio.

Aggiornamento:

Inanzitutto grazie mille :)

Bhè, per il dietologo io ho provato, ma ogni volta che andavo nello studio non c'era mai e se provavo a chiamarla al cellulare o era occupata o non rispondeva -.-

Comunque alle volte l'esercizio fisico lo faccio, tipo vado a correre, oppure addominali e vari esercizi.. :))

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mangi sempre le stesse cose, guarda che i vegetariani x le proteine non mangiano solo piselli/lenticchie/uova, ma anche tofu, seitan, soia, formaggi..-.-'

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Come dieta è abbastanza equilibrata. Direi che astenersi dai carboidrati a cena è un buon passo per dimagrire. Però non puoi mangiare tutti i giorni le stesse cose. Devi variare i cibi e mi sento di aggiungere questo.

Hai consultato un dietologo? La dieta fai da te o presa da giornali vari deve essere sempre fatta con molta attenzione perchè devi innanzitutto capire qual'è il tuo peso forma. Sotto questa soglia si tratta di abbassare il peso per puro criterio estetico. La cosa che ti consiglio di fare è mangiare poco e di tutto magari pesando le quantità di cibo. Esercita poi un attività fisica che ti permetta di smaltire il grasso in eccesso e sopratutto acquistare forza. Se dopo un mese riuscirai a trovare il tuo equilibrio fisico allora puoi reiniziare a mangiare un pò di più e mantenere il peso acquisito. Non esagerare in tutti i sensi.

In bocca al lupo.

Aggiungo: Figurati ti dico per esperienza che la dieta migliore alla fine è quella di mangiare un pò e di tutto e poi se fai esercizio fisico dimagrirai di sicuro! Puoi mettere sulla bilancia quante kilorie mangi e quante ne consumi vedrai che otterrai risultati impensabili. Per il resto se puoi cambia dietologa. Un opinione da un esperto che ti veda di persona è sempre utile. Poi fai le analisi del sangue per vedere che sia tutto a posto!!

• 8 anni fa

io eviterei gli yogurt e al loro posto metterei un bel frutto :) per il resto ok :) cmq dipende da quello che il tuo medico ti ha detto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.