Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Orecchio pinscher prima alzato ed ora abbassato?

Ciao ragazzi!

Ho un pinscher nano di circa 3 mesi. Ha da subito alzato le sue orecchie quando è arrivato in casa. Purtroppo l'altro giorno il mio pastore tedesco lo ha morso e da allora ha un orecchio giu. L'altro orecchio ha avuto un graffio ed è uscito del sangue ma è rimasto dritto, l'altro invece è giu. Si rialzerà?

Avete esperienze del genere?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un chihuahua incrocio pincher (ma assomiglia molto di più al pincher) ... quando aveva 3 - 4 mesi aveva un orecchio alzato e un orecchio abbassato :) E mi ero preoccupata anche io ma crescendo mi sono accorta che alzava tutte e due le orecchie .. Quindi non ti preoccupare :) Ma però la cucciola ha avuto un morso e quindi è meglio portarla dal veterinario :(

• nn preoccuparti.. nella fase k va dai 3 ai 5-6 mesi le orecchie del pincher si alzeranno e abbasseranno sempre in base a come dormono... dopo questa fase rimarranno sempre erette...

Fonte/i: libri
  • 9 anni fa

ti consiglio una visita dal veterinario, ti potrai accertare che non ci sia nulla di grave, mio papà mi ha sempre detto di non toccare le orecchie dei cani cuccioli, perchè(esperienza di qualche suo amico) ad un cane su è rotto(non sò bene di preciso) il nervetto che teneva sù l'orecchio, l'ha portato dal veterinario che l'ha ingessato... ma non è più tornato come una volta, penso che non sia nulla di grave

ciao, buona fortuna

• Anonimo
    9 anni fa

Il mio cane dopo una botta che ha preso correndo e schiantandosi contro il portone del garage si era rotto un orecchio e non l'ha piu rialzato ma era ancora più bello così! Non era un pincher ma io ti consiglierei di fare un salto rapido dal veterinario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non preoccuparti il pincher di una mia amica aveva sempre una delle due orecchie abbassato ma poi come è diventato.piu grande le ha alzata tuttedue

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.