Svezzamento di un chitarrista: primi pedali?

Ho messo su i dentini da latte, ora devo mordere qualcosa di solido. Parliamo di pedali per chitarra elettrica: non ne ho neanche uno e mi sembra ora di procurarmi qualcosa di base base. Come ampli uso un Line 6 Spider IV da 15, se può esservi più utile. Consigliatemi pedali indispensabili, citando marca e modello magari, tenendo anche conto del solito fattore economico. Girando su internet mi sono un po' informato, ma sono totalmente ignorante sul loro utilizzo.

DDR: E' strettamente necessario avere anche un pedale compressore?

Grazie a tutti in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

allora, innanzitutto devi sapere che ci sono vari tipi di pedali, per i vari suoni..... io ti consiglio quello del distorsore, in quanto in molti pezzi serve perchè cambia da suono pulito a suono distorto....... ti consiglierei un BOSS SD-1 Super Overdrive...... a meno di 50 euro sono di bassa qualità e io ti consiglio di più questo....... se no, sempre per gli effetti distorto, pulito ecc. prendere un multi effetto che costano sui 60-70€ quelli però non ti so suggerire il modello perchè sono un po' nuovo in materia.... però il multieffetto è per CREARE suoni che è diverso, è per quello che i chitarristi hanno tutti un suono proprio, perchè si può impostare quanta distorsione mettere, se mettere un po' di tremolo ecc. ...... quindi andrei su un pedale normale che praticamente serve per esempio, tu imposti il suono pulito sull'ampli, poi schiacci il pedale e ti mette il suono distorto, e poi se lo rischiacci te lo toglie..... poi c'è anche il pedale dello wah-wah che se lo schiacci forte si "accende" e se fai su e giu esce un suono che fa appunto wah-wah..... poi c'è il pedale del volume (ma per livelli avanzati) che serve , beh si spiega da solo...... spero di esserti stato d'aiuto.... ciao

Fonte/i: la cipolla
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.