Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ganelim ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come costruire una fontana zen (bamboo) a vasi comunicanti?

Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa come si potrebbe costruire una piccola fontanina zen senza energia elettrica ma con il principio dei vasi comunicanti?

Ho un vaso in terracotta circolare di diametro 16 cm e profondità 6 cm

Ho a disposizione diverse canne di bamboo di diverse dimensioni (in diametro ed altezza), sassi, acqua e alcune piantine di lucky bamboo.

Con questi materiali mi piacerebbe creare un circuito chiuso ininterrotto in modo da creare con le canne di bamboo la tipica fontanina zen, ma assolutamente senza elettricità.

Se sapete come fare potete anche descrivermi il procedimento in modo da poterla realizzare? Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il moto perpetuo pure con elettreccità è un paradosso....mi sa tanto che tu, senza nemmeno l'utilizzo di elettricità possa far poco.come hai detto è un circuito chiuso quindi da dove la prenderebbe "l'energia" per far funzionare una rete di vasi comunicanti...alla fin fine si bloccherebbe....

detto questo ci può sempre essere una soluzione che s'avvicina...che si avvicina.

girando per il web per prima cosa ho trovato una soluzione che potrebbe dirti su come farla.cioè così

http://www.primrose-italia.eu/fontane-bamboo-shish...

per quanto riguarda la questione elettricità beh...qui cercherò un po' di sviare la cosa.mi spiego:

esistono in commercio pompe ad energia solare per piccole cose ma costano un poco...e soprattutto dipende se tu la vuoi tenere in casa oppure in giardino o sul balcone.detto questo spero ti possa esser d'aiuto questo link in merito a tale kit dell pompa ad energia solare.

http://www.primrose-italia.eu/pompa-dacqua-energia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.